qualifiche gp giappone russell
Nelle qualifiche del GP del Giappone, George Russell non è riuscito ad avere una buona prestazione, piazzandosi solo nono.

Le qualifiche del GP del Giappone di George Russell si sono concluse al nono posto. Per Mercedes, il weekend nipponico si era già prospettato come uno dei più complessi, e con i risultati della sessione cronometrata la tesi è stata confermata. Il britannico è arrivato appena in quinta fila, non riuscendo a battere Charles Leclerc, anche lui in difficoltà, oltre che il compagno di squadra settimo a tre decimi.

George Russell commenta le qualifiche del GP del Giappone: “Siamo molto vicini a McLaren, Aston Martin e Ferrari”

Nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone, George Russell ha terminato la sua sessione al nono posto. Una prova ancora troppo lontana dalle ambizioni per il numero 63, che non ha avuto modo di spingersi oltre l’ultima fila disponibile nel Q3. Nei suoi giri ha sempre piuttosto faticato, in particolare nel settore 1 a causa delle curve veloci, dove la W15 soffre particolarmente. Molto poco da poter dire in positivo per il classe 1998, che intervistato da Sky Sports F1, ha spiegato i punti deboli della sua monoposto e dei distacchi con i team competitor.

qualifiche gp giappone russell

Siamo così vicini tra noi, McLaren, Aston Martin e Ferrari. Se riesci a sorpassare all’inizio, sarai davanti a quel gruppo, se non lo fai, sarai dietro. Sapevamo che questo circuito sarebbe stato una piccola sfida per noi. Il nostro limite sono state le curve ad alta velocità. Quando arrivi alle qualifiche, passi più velocemente attraverso tutte le curve. Quel primo settore veloce, si passa da lì 30 chilometri più veloci di ieri e che ci spinge al punto debole della macchina, quindi mi aspetto che sia meglio domani”.

“Penso che ci sia molto che può accadere e ognuno ha diversi pneumatici disponibili. Ci saranno molte strategie diverse e un sacco di opportunità. Penso che sarà una buona gara. È così stretto là fuori tra tutti. “Se fai un buon lavoro e ti imponi, salterai tre, quattro, cinque posizioni e rispetto allo scorso anno sarebbe una buona prestazione”.

LEGGI: Il racconto delle qualifiche del GP del Giappone

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author