Mattia Binotto Aston Martin
Mattia Binotto è molto vicino a tornare in Formula 1, Lwarence Stroll lo vuole com Direttore tecnico in Aston Martin.

L’ex Team Principal della Ferrari Mattia Binotto è vicino a tornare in Formula 1. Secondo quanto riportato da Motorsport-total, Lawrence Stroll infatti sta pensando di portare l’ingegnere italiano in Aston Martin nel ruolo di Direttore tecnico.

Binotto vicino al ritorno nel paddock con Aston Martin

L’Aston Martin sembra non riuscire a trovare la luce fuori dal tunnel. Dopo esser stato i team rivelazione della prima metà del 2023, c’era tanta aspettativa attorno al team, gli aggiornamenti portati però non hanno fatto fare un salto di qualità. Ora l’Aston Martin è addirittura la quinta forza in griglia e la sua posizione è contesa anche dalla Visa Cash App RB. Lawrence Stroll sta quindi penso ad una rivoluzione dei ruoli all’interno del team. Il primo profilo è quello di Mattia Binotto.

Mattia binotto Aston Martin
Photo Credit: Ferrari media center

L’ex Team Principal della Ferrari è infatti molto vicino a tornare nel paddock. Lawrence Stroll lo vuole in Aston Martin nel ruolo di Direttore tecnico. Binotto non sostituirebbe l’attuale CTO Dan Fallows, ma svolgerebbe un ruolo superiore, interfacciandosi anche con il Team Principal Mike Krack. L’Aston Martin aspetta inoltre che verrà ultimata nel 2025 una nuova galleria del vento. Questo comporterà un salto in avanti per quanto riguarda il rapporto tra prestazioni al simulatore e prestazioni in pista. Lawrence Stroll prima di andare nella direzione Binotto ha provato a contattare Adrian Newey e Pierre Waché della Red Bull.

LEGGI: F1 | Zapelloni: “Red Bull ha un pilota solo, Perez grande assente”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author