BULEGA CAMOIONATO SBK
Nicolò Bulega è pronto ad affontare il weekend di SBK ad Assen dopo l'intervento di routine per la sindrome compartimentale.

Questo weekend la Superbike correra nel tempio della velocità, nel circuito di Assen. Nicolò Bulega è attualmente primo in campionato di SBK e in un’intervista al sito ufficiale della Superbike ha parlato del suo percorso fino all’approdo nella categoria delle derivate di serie con il team Aruba.it Racing.

Il percorso di Bulega: dalla Moto2 al campionato WSSP

Nicolò Bulega è pronto per il terzo round del campionato mondiale di SBK. Il pilota italiano è reduce da un’intervento chirurgico per risolvere la sindrome compartimentale, ma resta sempre tra i favoriti del weekend per la vittoria. L’incognita sarà la tenuta fisica del campione, ma per Bulega la pista di Assen ha giocato a suo favore durante lo scorso anno: si aggiudicò due vittorie nel weekend di WSSP.

Nell’intervista Nicolò Bulega racconta il suo percorso fino ad arrivare al campionato della WorldSBK. Dalla Moto2 alla WorldSSP, dove ha iniziato il suo percorso in Aruba.it Racing. Il 2023 si è rivelato un anno straordinario per Nicolò, caratterizzato da un dominio assoluto sulle piste. Con ben 16 vittorie su 24 gare e 21 podi totali, ha dimostrato una classe e una determinazione senza pari. La sua incredibile prestazione non solo ha catturato l’attenzione degli appassionati di motorsport, ma ha anche aperto la strada per un passaggio cruciale nella sua carriera.

Bulega campionato sbk

Penso che questo sia il momento migliore della mia carriera dato che mi trovo in un ottimo team. Mi hanno preso dalla Moto2 quando ero in un momento difficile. Non mi divertivo più a correre ma loro hanno creduto in me e mi hanno dato una seconda chance. Due anni fa per me è stato molto importante entrare a far parte di questo team. Stiamo crescendo insieme. Ho trovato un ottimo team, l’anno prossimo resterò qui. Non so se lotterò per il campionato ma proverò a stare davanti e poi vedremo. Dico sempre che la pressione c’è quando sei messo male, come lo ero io due anni fa. Quando sei in un bel team, hai una bella moto e i risultati arrivano, la pressione non l’avverti”.

L’approdo nel WorldSBK

Nel suo primo assaggio del WorldSBK a Phillip Island, Nicolò Bulega ha lasciato il segno fin dal primo momento, conquistando la pole position e aggiudicandosi la vittoria nella Gara 1. Nonostante la pressione e le aspettative elevate, il giovane pilota italiano ha dimostrato una maturità e un talento straordinari, raccogliendo due quinti posti nelle gare successive.

Per me è stato un ottimo weekend, meglio di quanto mi aspettassi. La preseason è andata molto bene ma quando arrivi alla prima gara e pensi di essere veloce, di avere un buon feeling con la moto poi però le cose vanno sempre diversamente. È stato davvero un sogno incredibile. Il mio team ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend ed è stato davvero incredibile vincere la mia prima gara nel WorldSBK all’esordio.”

Bulega campionato sbk
Photo Credit: @DucatiMotor X

Con 175 presenze, 60 vittorie e 93 podi nel suo curriculum, Bautista rappresenta una figura di spicco nel mondo delle corse motociclistiche, offrendo a Bulega un’opportunità unica di apprendere e crescere accanto a una leggenda della SBK. Nonostante le sfide incontrate durante la stagione, la presenza di Bautista nel team offre a Bulega una fonte di ispirazione e una guida preziosa nel suo percorso verso il successo.

Quando arrivi in una nuova categoria e come compagno di box hai il campione del mondo, quello è sempre il primo che un pilota vuole battere ma questo non è il mio caso. Alvaro è un’ottima persona. La nostra situazione è molto diversa. Sono contento di condividere il box con lui dato che è molto veloce. A me questo piace dato che vuoi fare di più. È bello avere nel box un due volte campione del mondo. Quanto successo a Phillip Island non ha cambiato nulla. Ho soltanto vinto una gara, Alvaro è un due volte campione del mondo, quindi da lui devo imparare tanto”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author