Il circuito Ricardo Tormo di Valencia si rifà il look con un nuovo asfalto e non solo, teatro dell'ultimo GP della stagione MotoGP 2023

Novità in vista dell’ultimo GP della stagione 2023 di MotoGP, con il circuito di Valencia che avrà un nuovo asfalto. Lavori già iniziati e che termineranno a fine agosto. Altre novità saranno introdotte al Ricardo Tormo, come cordoli, canali di drenaggio e molto altro.

Valencia si rifà il look per la MotoGP: ecco il nuovo asfalto

C’è grande attesa per il debutto del nuovo asfalto del circuito Ricardo Tormo di Valencia. Dopo l’ultima asfaltatura del 2012, i piloti si sono lamentati a più riprese per il manto stradale sconnesso e che forniva poco grip. Finalmente le richieste sono state accolte e a novembre vedremo per la MotoGP proprio il nuovo asfalto.

Non solo, per curva 1 e curva 14 ci sarà un trattamento particolare, con una fresatura più profonda del manto stradale e il rifacimento dei cordoli, oltre all’inserimento di pannelli luminosi per le segnalazioni.

Tutto il lavoro sarà concluso già per il GTWC di settembre, che esordirà sul rinnovato circuito di Valencia. Il direttore sportivo del Ricardo Tormo Gabriel Barruga ha voluto rimarcare l’impegno per rendere il circuito più sicuro e con maggiore aderenza.

“L’attuale asfalto si è distinto per la sua qualità in termini di aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato. La nuova riasfaltatura ci aiuterà a continuare a migliorare il drenaggio, l’evacuazione dell’acqua e la duratura dell’asfalto per raggiungere i massimi livelli di sicurezza possibili”

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author