bagnaia Martin campione del mondo combinazioni
Solo uno tra Bagnaia e Martin diventerà campione del mondo e tutto si deciderà nella gara domenicale del GP di Valencia, l'ultima stagionale.

Bagnaia e Martin si giocheranno il titolo di campione del mondo nella giornata di domani, quando si correrà la gara conclusiva della stagione 2023. Dopo la gara Sprint, vinta da Martin con Bagnaia che taglia il traguardo in 5^ posizione, l’attuale campione del mondo comanda la classifica con 14 punti di vantaggio. Quindi sono 7 i punti guadagnati dallo spagnolo all’italiano, gli stessi che gli erano stati guadagnati dopo la Sprint del Qatar. Ora non resta che l’ultimo round di questa sfida accesissima.

Bagnaia VS Martin per il titolo di campione del mondo: le combinazioni di Pecco

Il vantaggio di Bagnaia rimane comunque discreto e per l’italiano basterà terminare nelle prime 5 posizioni la gara per essere sicuro del titolo. Quindi terminare da primo a quinto metterebbe aritmeticamente fuori gioco lo spagnolo, qualsiasi sia il suo risultato. Naturalmente fare peggio di 5° apre altri scenari, che vi riportiamo qua sotto:

BAGNAIAMARTIN
Da 1° a 5°Indifferente
Da 6° a 10°Non vince
Da 11° a 14°3° o peggio
15° o peggioFuori dal podio
bagnaia Martin campione del mondo combinazioni
Photo Credit: MotoGP Facebook Page

Bagnaia VS Martin per il titolo di campione del mondo: le combinazioni di Martinator

Jorge Martin ha fatto un altra volta il Martinator e si è portato a casa la 9^ Sprint stagionale, dimostrandosi un vero asso nella gara più esplosiva del weekend. Martin ha ancora delle chance per portarsi a casa il suo 1° titolo in MotoGP (il secondo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). Le uniche alternative che ha lo spagnolo sono quelle di finire per forza a podio e poi sperare: infatti se Martin concluderà la gara fuori dal podio, per lui non ci saranno chance. Questo perchè, avendo 14 punti di distacco, concludendo 4° ne prenderebbe solo 13 e quindi non sarà matematicamente possibile.

MARTINBAGNAIA
6° o peggio
11° o peggio
15° o peggio

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP conclusivo di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author