sprint race gp americhe
Le parole di Marc Marquez dopo la gara sul circuito di Austin, conclusa per lui con una caduta a dieci giri dal termine.

Marc Marquez, dopo la caduta durante la gara al GP delle Americhe, racconta la dinamica dell’accaduto: “Tutto quello che mi mi è successo ha un perchè. Mi sentivo bene ma sono caduto. Ma tutto ha un perchè”. Il pilota si sta ancora adattando alla moto e all’approccio con i membri del team Gresini, ma fino ad ora il bilancio è più che positivo.

Gara GP Americhe: le parole di Marc Marquez

Dopo il secondo posto centrato nella Sprint Race del sabato, Marc Marquez ci ha provato a ripetersi, ha addirittura provato a prendersi quella prima posizione che al COTA ha quasi sempre avuto il suo nome (ben sette volte) scritto nero su bianco con inchiostro indelebile. Purtroppo per lui l’impresa non è riuscita. Il pilota, infatti, è caduto a ben 10 giri dal termine mentre si trovava in prima posizione, nel tentativo di prendere posizione davanti a tutti sopra la sua Ducati. Ecco le parole dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della gara corsa sull’asfalto di Austin.

“Quando entri in un progetto nuovo devi imparare. Tutto quello che mi mi è successo ha un perchè. Mi sentivo bene ma sono caduto. Ma tutto ha un perchè”. L’approccio alla moto e alle gare, dopo il passaggio da Honda a Ducati, è logicamente cambiato: “Ci stiamo conoscendo, ogni pilota e ogni tecnico ha il suo punto forte, il capotecnico deve capire quello che ti manca, ma capirlo e farlo è diverso, hanno i dati ma parola del pilota è la più importante. Oggi avevo un buon passo, ma vediamo come andrà a Jerez”.

Marc Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

Nonostante la caduta, causata dalla perdita dell’anteriore, Marc confida sulla consapevolezza che lui e la squadra hanno su tutto quello che succede sulla moto, riuscendo a rispondersi ad ogni domanda. La caduta ha un perchè. Alla fine quando un pilota cade l’errore finale è il suo. Stavo facendo fatica con il freno davanti . La leva davanti mi toccava il dito e non staccavo bene, la prima volta che ho dato la pinzata non c’era freno sufficiente per fermarsi, ho dato la seconda e sono caduto in staccata, non pensavo che la pressione fosse così alta”. – Ha concluso Marc Marquez

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author