ezpepelta motogp idrogeno motogp 2024
Ezpeleta, dopo l'acquisizione di Liberty Media afferma: "Io rimango, non ho venduto niente. Ma non potrò restare per sempre".

Carmelo Ezpeleta, ormai ex patron della MotoGP, dopo l’acquisizione di Liberty Media, continuerà a mantenere un ruolo fondamentale all’interno del circus, e non solo di rappresentanza: “Io rimango, non ho venduto nulla”. Ma allo stesso tempo sa che prima o poi dovrà lasciare il testimone: “Non potrò restare per sempre. Dorna può andare avanti benissimo con o senza di me“.

Carmelo Ezpeleta rimane: “Non ho venduto niente”

Liberty Media, come abbiamo appreso dalle notizie di ieri, è il nuovo proprietario della MotoGP. L’annuncio è stato dato dal presidente e a.d. Greg Maffei, con la controfirma di Carmelo Ezpeleta, che ha gestito il Motomondiale dal 1992 e continuerà a mantenere non solo un ruolo di rappresentanza, anche se le sue funzioni cambieranno sensibilmente. L’ente americano si è infatti assicurato l’89% del totale. Dorna e Liberty hanno iniziato questa storica trattativa da molto tempo, a velocizzare il tutto ci ha pensato Stefano Domenicali, presidente e a.d. di Formula One Group.

Classifica MotoGP 2024
Photo Credit: MotoGP.com

Il padre di Dorna, da 34 anni patron del Motomondiale (Ha ben 77 anni), non ci pensa nemmeno a togliersi di mezzo: “Liberty Media ha guardato con attenzione ai nostri conti e sono rimasti contenti di come è gestita la compagnia. Per noi, invece, era importante avere accesso alle loro risorse e conoscenze, per raccontare meglio il nostro campionato“, spiega in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. Ma non si tratta di un addio, Dorna ed Ezpeleta continueranno ad avere un ruolo centrale. Io non ho venduto niente, io rimango“. L’obiettivo è continuare a fare crescere la MotoGP, “Arrivare in posti che non abbiamo ancora raggiunto“.

Liberty Media, inoltre, ha garantito che F1 e MotoGP resteranno due entità separate tra loro: “Non ci saranno persone che lavoreranno per entrambe“. Carmelo Ezpeleta resterà ancora per un po’ ma ha ammesso: “Non potrò restare per sempre. Dorna può andare avanti benissimo con o senza di me“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author