Greg Maffei GP Stati Uniti
Il CEO e Presidente di Liberty Media Greg Maffei parla della possibilità di disputare 3 GP negli Stati Uniti in MotoGP nei prossimi anni.

Dopo aver acquistato la Formula 1 nel 2017 ed aver ampliato la propria presenza negli Stati Uniti con ben tre GP, adesso Liberty Media vuole, dopo aver aver acquisito il 1 aprile 2024 l’86% della MotoGP, fare la stessa medesima cosa con il Motomondiale, come affermato da Greg Maffei in un’intervista.

Greg Maffei: “La MotoGP attualmente ha solo una gara negli Stati Uniti, la stessa situazione che aveva la F1 quando l’abbiamo acquisita”

Attualmente, il Gran Premio delle Americhe, quest’anno in programma dal 12 al 14 aprile, è l’unico nel calendario della MotoGP, a differenza del 2013, quando c’erano anche gli appuntamenti a Laguna Seca ed Indianapolis. Nonostante l’ambizione di rendere il Motomondiale un evento meno europeo e più globale, Greg Maffei, CEO e Presidente di Liberty Media, ha dichiarato alla CNBC che non ci sono garanzie che ciò accada. Il leader americano ha sottolineato che ci sono opportunità da esplorare non solo negli USA, ma anche in altri Paesi. Il calendario della MotoGP prevede 21 appuntamenti nel 2024: sarebbero dovuti essere 22, ma ridotto di un round per via della cancellazione del GP d’Argentina che si sarebbe dovuto svolgere questo weekend.

GP Stati Uniti Greg Maffei
Photo Credit: MotoGP.com

“Per cominciare, la MotoGP attualmente ha solo una gara negli Stati Uniti, la stessa situazione che aveva la F1 quando l’abbiamo acquisita. Non posso dire con certezza che ne avremo tre, ma è certo che ci sono molte opportunità anche geograficamente nel resto del mondo. Attualmente in Europa ce ne sono solo 12 e cercheremo di valutare tutte queste opportunità senza aumentare ulteriormente il numero delle gare”. – Greg Maffei

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author