eprix misano 2024 mueller
Nico Mueller ha parlato dell'appuntamento a Misano della Formula E, che gli ha fatto ottenere punti importanti per la stagione 2024.

All’ePrix di Misano 2024, Nico Mueller ha ottenuto un buon risultato con la sua ABT Cupra. Il pilota svizzero ha concluso il weekend in Italia con un bottino di 12 punti, tutti conquistati nel corso della gara della domenica. Il piazzamento quasi a podio, perso solamente negli ultimi metri prima del traguardo, ha alimentato il probabile interesse dimostrato da Porsche verso il 32enne. Dopo l’ultima corsa italiana, a Rossomotori.it ha parlato della sua prestazione e sulle possibilità del suo team attuale.

Nico Mueller a Rossomotori.it dopo l’ePrix di Misano 2024: “Weekend positivo, ma non possiamo vincere”

Il doppio ePrix di Misano è stato l’appuntamento italiano del mondiale del mondiale di Formula E 2024. Nel corso del weekend, Oliver Rowland e Pascal Wehrlein hanno trionfato, rispettivamente al sabato e alla domenica. Sono state due corse molto intense negli ultimi giri di ognuna di esse, in particolare a causa della gestione dell’energia prolungata per la maggior parte del tempo.

Nella prima delle due gare, Antonio Felix Da Costa aveva conquistato la vittoria al traguardo. Per il portoghese è stato un successo valso tanto, ma che dopo qualche ora è stato stroncato da una squalifica. Sulla vettura numero #13 la molla dell’acceleratore è stata ritenuta irregolare. Un successo trasformatosi in una delusione, con una strada già in salita per il pilota Porsche, che è diventata ancora più pesante.

eprix misano 2024 mueller
Photo Credit: Formula E Media Bank

Nel corso del fine settimana in Italia, intanto, Nico Mueller è riuscito nella buona occasione di arrivare quasi a punti al sabato, e quasi a podio alla domenica. Non è stato facile per lui riuscire a spingere l’ABT Cupra quasi tra i primi tre, in particolare con la scarsa efficienza dimostrata dal powertrain di Mahindra della propria monoposto. Tuttavia, la sua figura è stata avvicinata per il futuro a quella del team migliore del lotto a Misano, Porsche, che ha anche citato nell’intervista rilasciata a Rossomotori.it.

“Penso che a Misano abbiamo fatto veramente il massimo. Una vittoria è davvero impossibile se vedi l’efficienza delle Porsche o delle Jaguar. Credo che siamo stati il ‘best of the rest’ e che questo sia stato il massimo ottenibile. Il weekend qui, nel complesso, è stato positivo. Guidare queste macchine su questo circuito è stata una sorpresa, più divertente di quanto mi aspettavo. Vincere quest’anno? Bisogna avere tanta fortuna, non abbiamo ancora la performance della Porsche, che quest’anno va davvero forte”.

LEGGI: Mercato Formula E: test privati con Porsche per un pilota di un altro team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author