mclaren Mastercard Title Sponsor
Mastercard potrebbe tornare in Formula 1 al fianco di McLaren come title sponsor, ma tra i candidati ci sono anche altri team.

Il mercato degli sponsor è aperto e diverse multinazionali si mettono in gioco. Secondo SportBusiness, Mastercard potrebbe arrivare a breve in Formula 1: McLaren è in pole position per avere l’azienda come title sponsor, ma vengono considerate anche Ferrari, Mercedes e Aston Martin.

Mastercard e il mercato degli sponsor

Dopo più di 20 anni, sembrerebbe arrivato il momento per Mastercard di tornare in F1, proprio adesso che il mercato degli sponsor è così ricco di novità. La multinazionale avrebbe già avuto diverse conversazioni con McLaren, Mercedes, Aston Martin e Ferrari, ma per una decisione concreta bisognerà aspettare la fine del GP di Miami.

Come sappiamo, Ferrari ha annunciato la title partnership con HP, quindi Mastercard potrebbe essere solo uno sponsor secondario. Gli altri tre team, invece, dovranno lottare durante il weekend di gara a Miami per conquistare l’azienda statunitense. Al momento, McLaren sembra essere la scelta vincente e sarebbe pronta a cambiare il suo nome in McLaren Mercedes Mastercard.

mclaren mastercard
Photo Credit: McLaren X

Avere Mastercard come title sponsor porterebbe McLaren a seguire la scia di altri team che hanno cambiato nome, tra cui Red Bull, Aston Martin, RB e recentemente Scuderia Ferrari. Per ora, la società americana rimane in silenzio: “Esploriamo costantemente come nuove opportunità possano integrare il valore offerto ai nostri clienti e ai nostri soci. Ma non c’è nulla di nuovo da condividere per il momento“.

Mastercard in Formula 1

Il colosso dei servizi di pagamento non è nuovo nel mondo dello sport. Infatti ha accordi con la Uefa Champions League, l’Australian Open e la League of Legends, tra le altre. Una collaborazione con McLaren non sarebbe il primo passo nella Formula 1 per Mastercard, che è già stato sponsor nel passato.

McLaren sponsor Mastercard
Photo Credit: McLaren X

Tra il 1997 e il 2001, la multinazionale è stata presente nel circus con il team Jordan, per poi proseguire con la MasterCard Lola Formula One Racing Team. Quest’ultima non ha avuto tanta fortuna: la squadra si ritirò prima di poter disputare la prima gara. L’accordo con McLaren potrebbe permettere a Mastercard di tornare nella Formula 1, magari con un nuovo spirito di rivalsa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author