Mercato piloti 2025 Chinchero
La stagione 2025 di Formula 1 sembra dover poggiare le sue fondamenta su un mercato piloti rivoluzionario, ma Chinchero non è di tale avviso.

Sembra che il mercato piloti in ottica 2025 debba essere sorprendente, ma Roberto Chinchero è cauto soprattutto per quanto riguarda Max Verstappen. L’ex giornalista di Autosprint, attualmente collaboratore presso Motorsport.com Italia, crede che il campione olandese rimarrà in Red Bull e che tutto girerà attorno alla posizione di Sergio Perez. Ragion per cui gli eventuali trasferimenti della prossima stagione saranno meno roboanti di ciò che si prevede.

Mercato piloti F1 2025, il pensiero di Roberto Chinchero

In occasione di un domande e risposte pubblicato sul canale YouTube di Motorsport.com Italia, Roberto Chinchero ha replicato a diversi quesiti dei fan. Il tema principale, ossia il mercato piloti per la prossima stagione di Formula 1, è stato snocciolato dal volto di Sky Sport F1. Prima di tutto si parte dalla questione più in voga del momento, ovvero il possibile addio di Max Verstappen dalla Red Bull. Secondo Chinchero l’olandese alla fine resterà nel team di Milton Keynes, soprattutto a causa delle deludenti prestazioni del pretendente numero uno di Max, cioè la Mercedes. Difficile che Verstappen faccia un salto nel buio ben più oscuro rispetto al passaggio di Hamilton in Ferrari.

Mercato piloti 2025 Chinchero
Photo Credit: Sergio Perez X

Questo nonostante l’incontro del padre Jos con Toto Wolff nel weekend del GP del Bahrain, seguite dalle recenti dichiarazioni con cui il team principal Mercedes ha esplicitato l’interesse nei confronti di Max Verstappen. Secondo Chinchero infatti è più probabile che il quesito principale ruoterà attorno a Sergio Perez e al suo eventuale sostituto. Tuttavia, se il messicano dovesse continuare a chiudere alle spalle del solo compagno di squadra come fatto a Sakhir e a Jeddah, allora la Red Bull potrebbe decidere di rinnovargli il contratto. Qualora si liberasse il suo posto, uno tra Sainz e Albon potrebbe prendere la via di Milton Keynes.

Meno probabile per Chinchero la coppia Verstappen-Alonso e il trasferimento di Sainz in Mercedes. Probabilmente i due spagnoli, nel caso in cui Verstappen rimanesse in Red Bull, sceglierebbero rispettivamente di rimanere in Aston Martin e di firmare per Sauber alias Audi dal 2026. Questo considerando anche il rifiuto di Lando Norris a fare il secondo di Max nel team della bevanda energetica.

LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author