qualifiche gp emilia romagna verstappen
Verstappen conquista la pole position al termine del GP dell'Emilia Romagna; alle spalle dell'olandese, si piazzano invece Leclerc e Norris.

Le prime qualifiche in Europa si sono concluse con Max Verstappen che ha conquistato la pole position del GP dell’Emilia Romagna e che dunque partirà davanti a tutti nella prima Sprint del mondiale 2022. Alle sue spalle al termine del Q3 si piazza Charles Leclerc, mentre Lando Norris chiude il podio al termine delle qualifiche. Dopo cinque bandiere rosse sulla pista del Santerno, l’olandese conquista la sua prima pole stagionale.

QUALIFICHE GP EMILIA ROMAGNA: IL RESOCONTO

Qualifiche GP Emilia Romagna: le dichiarazioni di Verstappen, Leclerc e Norris

Oggi è stato complicato, la pista ha avuto pioggia e asciutto in continuazione, era scivolosa; è stata una qualifica lunga. Sono contento perché questa pista è fantastica, un circuito che punisce se fai un errore. Sono soddisfatto della pole, ma so che domani e domenica sarà diverso. Le nostre prime tre gare non sono andate secondo i piani, ma cercheremo di fare un bel weekend.

Max Verstappen
qualifiche gp emilia romagna verstappen
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Molto bello vedere il rosso sulle tribune, ma sono deluso perché ho preso una decisione sbagliata con le gomme, poi c’è stata una bandiera rossa e quindi è finita così. Sarebbe stato bello fare la pole oggi, ma il weekend è lungo e cercheremo di mettere insieme tutto domani e domenica. Oggi è stato complicato, soprattutto con le gomme da asciutto, perché c’erano molte pozze. È frustrante perché in Q3 ho preso una decisione sbagliata; alla fine il secondo posto non è male, ma domani e dopodomani cercherò il meglio.

Charles Leclerc
qualifiche gp emilia romagna verstappen
Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Sono contento, sono nei primi tre, è sorprendente. Stavo cercando di portare la gomma in temperatura, ma ho spinto troppo. Peccato, forse potevo attaccare Charles, anche se tutti potevano migliorarsi. Per domani è una buona posizione, quindi dono contento. Le cose sembrano andare meglio, forse però in condizioni asciutte non saremmo arrivati terzi. Oggi abbiamo sfruttato bene queste condizioni concedendoci l’opportunità di guadagnare dei bei punti nel weekend

Lando Norris

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author