hamilton ferrari 2025
Hamilton sembra impaziente di unirsi alla Ferrari subito dopo la fine del campionato, ma serve l'ok di Toto Wolff affinché sia possibile.

L’annuncio shock dell’arrivo di Hamilton in Ferrari nel 2025, uscito il primo febbraio scorso, ha sconvolto tutto il pubblico della Formula 1 e, in primis, l’intero Paddock. Il pilota inglese, a cui scadrà il contratto con Mercedes il 31 dicembre 2024, deve però avere l’ok del suo attuale Team Principal, Toto Wolff, per la prova sedile anticipata.

Hamilton e Ferrari: una combo storica

Lewis Hamilton, il pilota più vincente della Formula 1, si unirà al team più vincente dello sport, la Ferrari. L’accordo tra le due parti è stata una sorpresa per tutti, alimentato dal fatto che Hamilton, come da lui dichiarato nel 2023, sembrava volesse proseguire insieme al team di Brackley. Il pilota inglese appare entusiasta per questo suo nuovo capitolo in Formula 1 e non nasconde il fatto che guidare la Rossa sia sempre stato il suo sogno fin da bambino.

Hamilton Ferrari
Photo Credit: Mercedes F1 X

La curiosità di vedere il sette volte campione del mondo alla guida di un’altra monoposto che non sia la Mercedes, dopo tanti anni, è tanta. Vedremo se la Rossa fornirà l’occasione ad Hamilton di rivendicare la stagione 2021 e vincere il suo ottavo titolo.

L’ultima parola a Toto Wolff

Nonostante il campionato 2024 sia appena iniziato, si parla già in ottica 2025. Hamilton, data la pessima situazione attuale con le Frecce d’Argento, non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura in rosso subito dopo la fine del mondiale. Con ben 24 appuntamenti sul calendario, quest’anno il mondiale terminerà l’8 dicembre, quindi prima della scadenza di contratto del pilota inglese con Mercedes. Tuttavia, Lewis Hamilton sembra non aver ancora parlato della questione con il suo attuale Team Principal, Toto Wolff. Serve infatti una sua liberatoria affinché Hamilton possa lavorare con Ferrari già subito dopo la fine del mondiale.

Hamilton Ferrari
Photo Credit: Mercedes F1 X

Devo ancora aprire il discorso con Toto, perché sinceramente non so come dovrei agire” ha detto Hamilton, come riportato da FormulaPassion.it, riguardo la possibile prova sedile anticipata. “Questa volta non so come sia meglio procedere, ricordo che nel 2012 non ho iniziato a lavorare con Mercedes fino a dicembre. Ad ogni modo, il mio attuale obiettivo è concludere al meglio la mia ultima stagione con Mercedes, senza pensare a ciò che avverrà l’anno prossimo“.

LEGGI: “Vettel: c’è l’idea Mercedes”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author