Il mercato dei tecnici in F1, benché non sempre sotto ai riflettori, è in realtà in fermento, con un altro uomo Red Bull, Pierre Waché, finito nel mirino di casa Mercedes. La delicata situazione del team di Milton Keynes, come già osservato, potrebbe infatti portare all’allontanamento di alcune figure chiave.
Mercato tecnici: Mercedes punta a Waché
Il mercato dei tecnici in F1, così come quello dei piloti, è in continuo movimento, con Pierre Waché finito anche nel mirino della Mercedes. La delicata questione che ha travolto la Red Bull sembra poter avere come conseguenza l’allontanamento di alcune figure chiave. Tanti sono infatti i nomi accostati al possibile addio a Milton Keynes, quali Helmut Marko, Adrian Newey e Max Verstappen. Tali figure non sono però le uniche. Gli uomini della Red Bull sono infatti ben visti da ogni team e l’attuale momento sembra poter favorire eventuali acquisti. Le ultime indiscrezioni inoltre, inerenti al rafforzamento della posizione di Horner, potrebbero addirittura spingere determinate persone a lasciare uno scenario forse diventato troppo stretto.
Dalla Germania sono infatti convinti che alcune dinamiche si chiuderanno definitivamente a fine anno. Quella attuale è una semplice tregua destinata ad esaurirsi. Helmut Marko è dato come il primo partente al termine dell’attuale stagione. La trattativa Newey-Ferrari appare inoltre in fase più avanzata di quello che le parti ad oggi lasciano intendere. Ad approfittare dell’apparente debolezza mostrata da Milton Kynes non è intervenuta solo la Rossa. Lawrence Stroll ha infatti offerto un posto ad Adrian Newey, mentre Toto Wolff ha fin da subito aperto le porte del suo team a tutti gli scontenti. Helmut Marko e Max Verstappen in primis. L’abbandono di uno potrebbe infatti portare a quello dell’altro.
Il team principal della scuderia di Brackley è però pronto a tentare un’altra delle figure chiave di casa Red Bull. Come riportato da FormulaPassion.it, i tedeschi di F1-Insider hanno infatti riportato di un contatto tra la Mercedes e Pierre Waché, attuale direttore tecnico della Red Bull. Quest’ultimo è infatti ritenuto altrettanto importante visto che è il braccio desto di Adrian Newey. Gli attacchi a Milton Keynes sembrano dunque giungere da ogni fronte e non solo dall’interno. Ferrari, Mercedes e Aston Martin non si sono infatti fatte pregare per provare ad attirare gli uomini chiave dei campioni del mondo in carica. Per tenere insieme quello che ad oggi è un team vincente forse non basteranno i soli titoli mondiali. Horner dovrà ben darsi da fare, soprattutto nel caso in cui l’eventuale fuga di pochi si trasformi in un addio di massa.
LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.