Qualifiche GP Australia Leclerc
Charles Leclerc conclude le qualifiche del GP di Australia in quinta posizione e ammette il suo errore commesso in Q3.

Charles Leclerc non è rimasto soddisfatto dalle sue performance dopo le qualifiche del GP di Australia. Il pilota della Scuderia Ferrari ha chiuso la Q3 in quinta posizione, a differenza del compagno di squadra arrivato secondo.

Leclerc mea culpa dopo le qualifiche del GP di Australia

Charles Leclerc ha chiuso in quinta posizione le qualifiche del GP di Australia. Il pilota monegasco è stato costretto ad abortire il suo ultimo giro lanciato a causa di un suo errore nell’ultimo settore che lo ha portato a perdere il retrotreno della sua SF-24. Il pilota monegasco ha commentato l’errore compiuto durante il suo ultimo giro nelle Q3 rivelando che un settaggio più aggressivo sul flap anteriore della sua monoposto gli ha concesso un anteriore più puntato e preciso, a discapito di un retrotreno più ballerino.

Qualifiche GP Australia Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X Account

Abbiamo sottovalutato la capacità di Red Bull, e la pole sarebbe stata difficile. Ma ho sbagliato e ho perso il feeling con la macchina, pensavo di riuscire a riprenderlo e invece l’ho perso ancora di più. Speriamo solo in un passo gara competitivo. Sono stato aggressivo col flap anteriore e volevo provare qualcosa di nuovo, ma ho sbagliato. Domani è tutto possibile e il passo gara non è male, ma non al livello di Red Bull”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author