Orari GP Qatar 2024
La MotoGP è pronta a partire: ecco gli orari del GP del Qatar, primo appuntamento del mondiale 2024, quando e come vedere le gare.

La MotoGP si appresta a correre il primo GP del 2024, ovvero quello in Qatar sul circuito di Lusail. Si riparte da Ducati e Bagnaia con il numero 1 sul cupolino, ma con tutti gli altri, a partire da Martin a Bastianini, passando per Bezzecchi, Marc Marquez, Binder ed Espargaro pronti a cambiare le sorti della passata stagione della classe regina del Motomondiale. Di seguito riportiamo gli orari del GP del Qatar di MotoGP 2024.

Chi sarà il primo leader del campionato alla fine del GP di Lusail? 

Dopo poco più di tre mesi, questo weekend tornerà in pista la MotoGP col primo GP del 2024 e lo farà in Qatar. Si correrà a Lusail, tornato ad essere da quest’anno l’appuntamento inaugurale, dopo l’edizione 2023 svolta a novembre per via dei lavori di ammodernamento del tracciato. Si riparte da Francesco Bagnaia e Ducati campioni del mondo, ma in tanti sono pronti a lottare per il titolo da campione. I principali avversari saranno sulla carta quest’anno Martin, nuovamente in sella alla Desmosedici di Pramac Racing e Bastianini, compagno di squadra di Pecco e che è stato, insieme ai due contendenti al titolo, tra i più veloci nei test preseason 2024. Attenzione poi alle altre certezze come Bezzecchi, Di Giannantonio sulle Ducati di VR46 Racing, a Binder e Miller sulla KTM ed ad Espargaro e Vinales sull’Aprilia.

Orari Qatar 2024
Photo Credit: Aleix Espargaro X

Il 2024 sarà un’annata anche di piloti in nuove vesti e tra questi spicca su tutti Marc Marquez, in sella alla Ducati di Gresini Racing a fianco di suo fratello Alex e che durante i test è cresciuto giorno dopo giorno e dirà sicuramente la sua nel corso della stagione. Novità anche per alcuni piloti italiani con Morbidelli approdato in Pramac Racing a fianco di Martin e Marini in HRC a prendere l’eredità del “Cabroncito”. Honda e Yamaha, nonostante le concessioni, non hanno ancora risolto i vari problemi e dovranno inseguire in questo primo appuntamento della stagione. Infine le ultime novità riguardano il team satellite Trackhouse Racing prendere il posto di RNF, quest’ultimo in causa con la Dorna e il debutto del due volte campione del mondo Pedro Acosta in MotoGP sulla RC16 di GASGAS Tech3 e che ha fatto vedere nei test delle prestazioni molto interessanti. 

Orari GP Qatar 2024: diretta TV, streaming e differita

Tutto il weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky) e lo stesso sarà possibile in streaming su NowTV. Per quanto riguarda TV8, diretta delle qualifiche e della Sprint al sabato mentre la gara della MotoGP sarà in differita.

Orari GP Qatar
Photo Credit: MotoGP.com

Orari GP Qatar MotoGP 2024

VENERDÌ 8 MARZO

Prove Libere 1: 13.45-14.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove: 18.00-19.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP

SABATO 9 MARZO

Prove Libere 2: 12.00-12.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Qualifiche Q1 e Q2: 12.40-13.20 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
Sprint: 17.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8

DOMENICA 10 MARZO

Warm-Up: 13.40-13.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Gara: 18.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, differita su TV8 alle ore 21.00

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author