bagnaia gp portogallo
Le prime parole di Francesco Bagnaia al termine della Sprint del GP del Portogallo dove si è piazzato in P4 dopo un errore negli ultimi giri.

Francesco Bagnaia ha concluso la Gara Sprint del GP del Portogallo in quarta posizione, confermandosi comunque in testa alla classifica generale di MotoGP 2024. Durante la gara ha commesso un errore a pochi giri dal termine, giocandosi così l’opportunità di vittoria

Bagnaia spiega l’errore commesso nella Gara Sprint del GP del Portogallo

Era partito davvero bene Francesco Bagnaia nelle prime fasi della Gara Sprint, posizionando nei primi giri in P1, creando gap tra lui e il gruppetto di inseguitori. Ma la fuga non si è rivelata così perfetta: a pochi giri dalla fine, per un errore, il pilota italiano è scivolato in quarta posizione. Questo errore gli è costato la vittoria del sabato per portarsi a casa dei punti preziosi in vista della classifica del campionato. Nonostante ciò, Bagnaia sa che la domenica possono cambiare le carte in tavola e ai microfoni di DAZN Spagna ha parlato dell’errore commesso nella gara del sabato.

bagnaia gp portogallo
Photo Credit: @PeccoBagnaia Profilo Twitter

Sono a due punti di Martin. è un peccato, ho iniziato a notare già da due giri che notavo che frenando in curva 1 si muoveva la parte posteriore della moto. Ho fatto un errore, potevo concludere primo, dopo tanto tempo mi sentivo con feeling durante la Sprint. Ho iniziato bene, ho attaccato ed ero primo. Dopo l’errore ho pensato solo a finire la gara, comunque sei punti sono importanti per la classifica generale. Si può migliorare, sia in qualifica che in sprint. Domani l’obiettivo è vincere. Abbiamo ritmo, abbiamo la situazione perfetta per poter far bene la domenica. Domani corriamo con il pneumatico posteriore che preferisco e tutto è pianificato per farlo bene. Non sarà semplice, ci sono molti piloti forti tra cui Enea.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author