shakedown sepang motogp 2023 day 2 Crutchlow Yamaha
Cal Crutchlow sarà al via del GP di Motegi come wild card per Yamaha, portando in pista una M1 "laboratorio" con specifiche 2024

Cal Crutchlow, collaudatore Yamaha, sarà presente al via del Gran Premio di Motegi come wild card per la casa nipponica. Il pilota inglese correrà con una livrea speciale e la Yamaha M1 sarà gestita dall’ AMALUBE RS4GP Racing Team. I vertici giapponesi hanno confermato che Crutchlow correrà con una moto “laboratorio” con diverse novità in vista del 2024.

Cal Crutchlow torna in MotoGP come wild card a Motegi

Era nell’aria la notizia, ma è arrivata l’ufficialità. Dopo 10 gran premi corsi come sostituto dopo il suo ritiro dalle corse, Cal Crutchlow sarà ufficialmente al via del GP di Motegi, che si disputerà dal 29 settembre al 1 ottobre, a bordo della Yamaha M1 del team AMALUBE RS4GP Racing come wild card. Una notizia che dà speranza anche ai piloti ufficiali, in quanto l’inglese avrà a disposizione una moto “laboratorio” con componenti modificate in vista del 2024. Massimo entusiasmo per il pilota inglese, pronto a raccogliere la nuova sfida.

“Sono felice di avere l’opportunità di correre a Motegi con lo YAMALUBE RS4GP Racing Team. Come tester ufficiale di Yamaha, faccio tutto quel che posso per sviluppare la M1. Il Gran Premio in Giappone è una buona opportunità per provare componenti del prototipo in un setting di gara. Non vedo l’ora di lavorare con lo YAMALUBE RS4GP Racing Team, iniziando con un test che faremo ad agosto. Sono sicuro che staremo bene insieme. Lavoreremo sodo per raccogliere più informazioni possible per Yamaha”.

Crutchlow wild card Motegi
photo credits: Yamaha Racing account Twitter

Kazutoshi Seki, YMC MotoGP Project Leader, ha dichiarato di essere felice di questa wild card, in quanto potrebbe essere una svolta per lo sviluppo della Yamaha M1 2024.

“Credo che questa wild card rappresenterà un punto di svolta significativo per migliorare le prestazioni della YZR-M1. Gli ingegneri stanno lavorando molto duramente e la partecipazione di Cal al GP del Giappone giova al miglioramento della YZR-M1 per il team ufficiale, non solo per questa stagione ma anche per la prossima”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author