Lorenzo 2015
Jorge Lorenzo torna a parlare della stagione 2015 rilasciando dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni

Sono passate sei stagioni, ma il 2015 rimane un’annata che ha segnato un punto chiave della storia della MotoGP, con il titolo vinto da Lorenzo in un finale a dir poco convulso. In un’intervista rilasciata a DAZN, il maiorchino torna a parlare di quell’anno senza freni.

Le parole di Lorenzo sullo scontro Rossi-Marquez 2015

Benzina sul fuoco. Le parole di Jorge Lorenzo nell’intervista DAZN faranno sicuramente discutere. A distanza di sei anni, l’ex pilota Yamaha è tornato sui fatti della stagione 2015. Per chi non ricordasse, Rossi accusò Marquez di favorire Lorenzo per la conquista al titolo, con il conseguente scontro corpo a corpo di Sepang, valso l’ultima posizione in griglia nel GP di Valencia per il “Dottore”. Fu una condanna per Valentino Rossi che nonostante la quarta posizione in gara, vide Lorenzo trionfare e il decimo titolo sfumare.

Rossi non digerirà mai quanto successo in quel finale di stagione e le parole del maiorchino non aiuteranno di certo a dimenticare. Arriva un’ammissione chiara, senza giri di parole.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata ad Assen, quando si sono toccati sulla chicane. Si davano la colpa a vicenda

Lorenzo 2015
Il contatto incriminato ad Assen 2015 – photo credits: motogp.com

Il cinque volte campione del mondo parla del contatto nella chicane finale tra Marquez e Rossi all’ultimo giro del GP di Olanda 2015. Secondo il maiorchino, questo episodio ha portato il numero 93 alla decisione di impedire a Valentino Rossi di vincere il tanto agognato decimo titolo.

Da quel momento Marquez non voleva più che Valentino vincesse il Mondiale

Parole destinate a lasciare il segno che riaprono una ferita mai rimarginata e che difficilmente sarà risanata, nemmeno con il tempo.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author