BMW M4 GT3 Evo
Grande fiducia di BMW relativamente all'iter di omologazione della M4 GT3 Evo, che debutterà a partire dalla prossima stagione.

Continua il percorso di sviluppo in casa BMW per ottenere l’omologazione della nuova M4 GT3 Evo, che andrà a sostituire la variante attuale. Si tratta, come lascia intendere il nome, di una vera e propria evoluzione della vettura lanciata ad inizio 2022. Tale aggiornamento verrà portato a partire dal 2025 sia nel WEC che nell’IMSA, ma anche in tutte le altre categorie in cui partecipano delle auto del costruttore tedesco.

BMW M4 GT3 Evo, tra prossime tappe ed occasioni sfumate

La versione Evo della M4 GT3 era già apparsa in un test sul circuito di Spa-Francorchamps andato in scena nello scorso mese di settembre. Allora i belgi del team WRT avevano provato in pista la nuova versione della vettura, che però sarebbe stata sviluppata dai tedeschi del team RMG. Ovviamente tutto avviene attraverso il supporto della casa madre, che attualmente sta proseguendo il percorso di avvicinamento all’omologazione finale. L’obiettivo è ottenere l’ok al nuovo pacchetto di aggiornamenti entro la seconda metà dell’anno, così da essere presenti ai test di fine stagione dell’IMSA presso il circuito di Daytona.

BMW M4 GT3 Evo
Photo Credit: BMW M Motorsport X

Secondo i piani originari BMW voleva completare il processo già nei primi mesi del 2024, ma ciò non è stato possibile a causa della mancanza di una data e di una fascia oraria disponibile da parte della FIA. Al di là di questo piccolo intoppo, il marchio bavarese ha continuato lo sviluppo della M4 GT3 Evo, prestando maggiormente attenzione alla guidabilità e ad una finestra di prestazioni più ampia.

Qui di seguito un estratto delle parole del direttore di BMW M Motorsport, Andreas Roos, rilasciate al sito Sportscar365: “Tutto sta andando secondo i piani. Vogliamo consegnare le prime vetture entro la fine dell’anno, in modo che tutti possano prepararsi al meglio per il 2025. Parlando dell’auto abbiamo lavorato molto per migliorare la guidabilità e per garantire maggiori prestazioni su ogni tipologia di pista. Ad esempio sui circuiti molto stretti facciamo ancora fatica”.

LEGGI: “Sebastian Vettel pronto all’esperienza nell’endurance: test privati con Porsche”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author