Perez durante il weekend dell'Arabia ha parlato dell'espansione della Formula 1 anche fuori dai confini dell'Europa.

L’alfiere della Red Bull Sergio Perez ha parlato durante il weekend dell’Arabia Saudita come la Formula 1 faccia bene ad espandersi anche fuori dall’Europa. Non è un segreto che la FIA voglia portare questo sport in America o nei paesi arabi.

Perez e l’espansione della Formula 1 fuori l’Europa

La Red Bull ha cominciato con il botto la stagione 2024 con due doppiette nelle prime due gare in Bahrain e Arabia Saudita. Perez ha centrato per due volte il secondo posto, ma è comunque molto lontano dal compagno di squadra Verstappen. Il messicano durante la conferenza stampa del GP di Arabia Saudita ha parlato dell’espansione della Formula 1 anche fuori dai confini dell’Europa.

gp las vegas perez conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Credo sia bello andare in luoghi dove lo sport è la priorità per le persone. Abbiamo visto negli anni come in quest’area si stia crescendo sempre di più, e bisogna ricordare come la Formula 1 sia uno sport mondiale, quindi penso che sia positivo il fatto che si stia guardando fuori dall’Europa. In passato era molto centralizzata in quel Continente, non solo con i piloti, ma anche con le persone che lavorano nel paddock, e quindi è bello vedere molte più nazionalità diverse all’interno della F1″.

LEGGI: F1 | Niente gomme da 16 pollici, nel 2026 si rimane con quelle da 18

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author