Valtteri Bottas chiude la gara in terza posizione durante il GP di Gran Bretagna, favorendo Lewis per la sua vittoria sul circuito di casa

Durante il GP di Gran Bretagna Valtteri Bottas è riuscito in ciò che gli riesce meglio: fare il compitino e portare a casa un anonimo terzo posto. Il finlandese di Nastola non si è distinto particolarmente durante il GP di casa della Mercedes, annaspando durante entrambe le partenze, punto debole di questo weekend delle Frecce Nere.

Valtteri Bottas durante il GP di Gran Bretagna: “Abbiamo sofferto alla partenza”

Valtteri Bottas è l’uomo squadra che tutti vorrebbero, il teammate per eccellenza, ed oggi l’ha dimostrato durante il GP di Gran Bretagna favorendo il suo compagno di squadra Hamilton per la vittoria. Durante la gara a Silverstone, il finlandese chiude la gara in terza posizione e, con 108 punti in campionato, si avvicina di molto a Lando Norris che è superiore a lui in terza posizione in classifica di sole 5 lunghezze.

Ho avuto bisogno di dare qualcosa in più, ma la strategia mi ha portato terzo per cui va bene. Purtroppo ho avuto parecchio spinning alla partenza, come accaduto a Lewis ieri in gara (Sprint Qualifying ndr). Durante la gara abbiamo dovuto reagire anche al pit di Norris e mi sono fermato troppo presto per essere competitivi alla fine. Dal punto di vista del team è stato un ottimo risultato, siamo fiduciosi per i prossimi risultati.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author