iwasa fp1 giappone ricciardo
Ayumu Iwasa scenderà in pista nelle FP1 del GP del Giappone; il pilota di casa, con tutta probabilità, prenderà il posto di Ricciardo.

Le voci questa volta hanno trovato la verità, con Ayumu Iwasa che scenderà in pista nelle prossime FP1 del GP del Giappone, con tutta probbailità al posto di Ricciardo. Il pilota giapponese parte del junior team Red Bull e impegnato nella Super Formula debutterà così sul tracciato di casa; la Visa Cash App RB, nella prima sessione di libere, schiererà dunque una line-up totalmente giapponese.

FP1 GP Giappone: Iwasa pronto al debutto ufficiale

Sarà una line-up totalmente di casa quella che scenderà in pista nelle FP1 del GP del Giappone per la Visa Cash App RB, con Iwasa che con tutta probabilità prenderà il posto di Ricciardo. Il giovane pilota, parte del junior team Red Bull e attualmente impegnato in Super Formula, vivrà così il suo debutto ufficiale sul tracciato di Suzuka. Iwasa aveva già preso parte ai test per i giovani alla fine dello scorso anno sul circuito di Abu Dhabi, sempre con la scuderia di Faenza, allora AlphaTauri. Il primo a finire “in panchina” per fare spazio ad un giovane è dunque il pilota australiano, come comunicato dallo stesso team. Una voce che alla fine sembra esserci rivelata vera e che era circolata, per ragioni diverse, al termine della tappa in Australia.

iwasa fp1 giappone ricciardo
Photo Credit: Visa Cash App RB X

Da regolamento ogni team è obbligato, nell’arco dell’intero mondiale, a cedere due volte un sedile ad un rookie nel corso delle FP1. Scelta che, di solito anche se non sempre, viene compiuta più avanti. Quella presa dalla Visa Cash App potrebbe quindi nascondere anche un messaggio per Daniel Ricciardo. Il pilota australiano non ha infatti iniziato l’anno col piede giusto e il suo malcontento per le prestazioni ottenute non è un segreto. A pesare sulle spalle di Ricciardo c’è inoltre la possibilità di vedere il suo 2024 in F1 finire prima del previsto.

Una filosofia che nella famiglia Red Bull non sarebbe una novità, visto che proprio lo stesso australiano era rientrato nel Circus dopo il licenziamento di Nyck de Vries a stagione in corso. Sono infatti ormai molti i rumors attorno al futuro di Ricciardo, voci che nel giro di pochi mesi si sono trasformate da “un possibile posto in Red Bull” a “Lawson pronto a sostituirlo”. Regolamento a parte, la decisone del team guidato da Laurent Mekies sembra comunque capitare al momento giusto per alimentare le indiscrezioni di mercato.

LEGGI: “Ricciardo: ultimatum da Helmut Marko”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author