gp spagna wolff
Toto Wolff, al termine del GP di Spagna, ha parlato dell'ottimo lavoro fatto da entrambi i piloti Mercedes durante il weekend.

George Russell ha conquistato il terzo posto al termine del GP di Spagna; Lewis Hamilton ha chiuso invece al quinto posto, dopo una partenza sfortunata e un finale in difficoltà. Il sette volte campione del mondo ha comunque condotto un’ottima rimonta, così come la gara portata a termine dal giovane compagno di squadra. Al temine del GP di Spagna ai microfoni di Sky Sport F1, Toto Wolff ha confermato che il progetto W13 non verrà accantonato.

GP Spagna, Wolff: “Possiamo sempre lottare per vincere”

La Mercedes torna a respirare, dopo l’inizio non semplice di questo mondiale 2022. Il terzo posto di Russell nel GP di Spagna e la rimonta effettuata da Hamilton, hanno infatti confermato la positività degli aggiornamenti portati in pista dal team di Brackley. Ai microfoni di Sky Sport F1, Toto Wolff ha elogiato entrambi i suoi piloti, dichiarando poi che il progetto W13 non sarà scartato per questa stagione.

gp spagna wolff
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

“Sono felice del podio, la velocità della macchina è stata buona. Lewis senza problemi poteva anche giocarsi la vittoria e George ha fatto una bella battaglia con Max. Lewis all’inizio ha parlato di ritiro perché come pilota ti sembra che la gara sia persa; poi i dati dicevano che andava veloce quindi era giusto continuare. Russell molto forte, mi pace da vedere e anche come difende con una macchina più lenta, molto bravo. Tra i due c’è un rapporto fantastico, non l’ho mai visto tra i compagni di squadra; sviluppano insieme, non solo con i loro ingegneri, e per noi è molto importante. Le regole l’anno prossimo saranno uguali, non abbiamo pensato a una macchina B; per noi è importante capire dove sono problemi e adesso è chiaro per noi l’ambito in cui concentraci. Oggi si è visto che comunque siamo veloci, basta un errore o un problema per Ferrari e Red Bull; ci crediamo sempre, possiamo sempre lottare per vincere”. – Toto Wolff

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author