Orari GT Italiano Sprint Imola
Orari GT Italiano Sprint Imola 2022: a che ora si corre e come vedere la gara della seconda tappa endurance del campionato GT.

Il GT Italiano farà tappa ad Imola dopo la lunga pausa estiva dove si svolgerà la terza gara Sprint del campionato. Di seguito gli orari della gara e le indicazioni per vedere il terzo round del campionato italiano in diretta TV e streaming senza perdervi un minuto della sfida per la lotta al titolo.

Il GT Italiano torna in pista per una nuova gara Sprint

Era dal 17 luglio che le auto del GT Italiano non si sfidavano in una gara entusiasmante come le tante a cui ci ha abituato il campionato tricolore. Durante l’ultima prova, andata in scena al Mugello nel Campionato Endurance, fu dominio totale del team VSR Racing con di Beretta-Liberati-Nemoto (Lamborghini Huracan GT3) la vittoria nel 2^ round della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo disputato al Mugello Circuit. Sotto alla bandiera a scacchi, l’equipaggio del VSR  ha preceduto di 43”618 i compagni di squadra Michelotto-Basz-Hites e di 1’08”943 Llarena-Pijl-Guzman (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing). 

Orari GT Italiano Sprint Imola 2022
Photo Credit: ACI Sport

Ma, se facciamo un passo indietro e ripercorriamo l’ultima gara sprint del campionato andata in scena il 5 giugno a Misano, la gara 1 venne vinta dalla coppia Di Amato-Urcera portacolori di Scuderia Baldini e, gara 2, da Guidetti-Moncini su Honda NSX GT3, seguiti sul podio da Gai-Panciatici su Ferrari 488 GT3 Evo e Glock-Klingmann su BMW M4 GT3.

Orari GT Italiano Sprint Imola

La gara del GT Italiano Endurance al Mugello sarà visibile in diretta sui profili Facebook e YouTube della competizione e sarà visibile sulla neonata ACI Sport TV raggiungibile al canale 228 di Sky e in streaming sulla pagina Facebook Aci Sport TV e su Motorsport.tv. Di seguito, in tabella, gli orari del weekend di gara

Venerdì 2 settembreSabato 3 settembreDomenica 4 settembre
Prove Libere 1: 12.20 – 13.10Qualifiche: 11:00 – 12:30Gara 2: 15.00 (durata 50′ + 1 giro)
Prove Libere 2: 16.40 – 17.30Gara 1: 18.20 (durata 50′ + 1 giro)
Orari Endurance GT Italiano Mugello

LEGGI: “Calendario GT Italiano 2022”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author