Le sensazioni di Danilo Petrucci sui test svolti a Portimao, conclusi con maggiore fiducia rispetto a un anno fa

Danilo Petrucci sta migliorando il suo feeling con la Ducati Panigale V4R del team Barni e i tempi dei test di Portimao hanno confermato ciò. Il pilota ternano ha chiuso a meno di un secondo di distacco dal tempo record di Toprak Razgatlioglu.

Le sensazioni di Petrucci ai test

Dopo una prima giornata molto difficoltosa, si è riaffacciato alle posizioni di testa Danilo Pertrucci che ha chiuso in top-10 la due giorni di test a Portimao. Il ternano ha confermato le buone sensazioni con la Ducati, dopo aver provato con il team una strada sbagliata nel day-1.

È stato un test positivo. Ieri abbiamo provato delle soluzioni per risolvere dei problemi in inserimento curva e non abbiamo trovato granché. Oggi siamo tornati al nostro assetto e mi sono trovato meglio, sono stato più efficace. Rimangono sempre un po’ di limiti con le gomme nuove, però il nostro passo è buono e sono abbastanza soddisfatto. Questa non è una delle migliori piste per noi, soprattutto per me. Ciò a causa dei saliscendi, dei trasferimenti di carico e del poco grip. Comunque ci dovremo venire a correre e vogliamo fare bene. Abbiamo lavorato al massimo per trovare più soluzioni possibili“.

Petrucci test
Photo Credit: Official Twitter Account Danilo Petrucci

Manca ancora qualcosa per l’ex MotoGP, che lavorerà in questa direzione per arrivare più pronto possibile all’appuntamento inaugurale dell’Australia.

Non sono ancora soddisfatto, ma sono contento dei progressi che abbiamo fatto. Sicuramente rispetto a un anno fa andiamo in Australia molto più convinti. Penso che saremo della partita, perché io sto bene e il team lavora bene. Abbiamo più dati e non vedo l’ora di andare a Phillip Island“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author