Joan Mir entusiasta del nuovo capotecnico santi Hernandez: "Mi piace molto il metodo di Santi, non mi aiuta solo dal punto di vista tecnico".

Joan Mir si presenta alla stagione 2024 con un rinnovato spirito. Il lavoro iniziato con il nuovo capotecnico, ex di Marc Marquez, Santi Hernandez, ha già convinto il pilota:Santi ha un modo di lavorare che si adatta molto bene a me. È molto ben supportato dai titoli che ha vinto e non mi aiuta solo dal punto di vista tecnico. Mi piace molto il suo metodo“.

Mir su Santi Hernandez: “Il fatto che abbia vinto così tanto non è un caso”

La prima stagione appena trascorsa con HRC non è stata di certo un grande exploit per il campione del Mondo 2020 (con Suzuki) Joan Mir. Classificatosi 22° nel Mondiale, il suo miglior risultato che è stato il quinto posto in India. Visti i risultati tanto vale cambiare e provare a ricominciare da capo. Ecco perchè, dalla stagione 2024, il pilota spagnolo erediterà il team tecnico lasciato da Marc Márquez, in primis il capotecnico Santi Hernandez, del quale è già entusiasta. Chissà se il “metodo” di Santi funzionerà anche con Mir.

È una cosa che Joan ha chiesto e che è stata fatta. Abbiamo pensato che avesse senso perché Santi è spagnolo e Giacomo è italiano. Pensiamo che i piloti si avvicinino sempre di più ad un capo meccanico che parla la loro stessa lingua. Entrambe le parti sono composte da professionisti che conoscono la moto. È più una questione di affinità personale”. – Ha affermato il team manager della Honda Alberto Puig ai microfoni di Motorsport.com durante i test di Sepang.

Mir Santi Hernandez
Photo Credit: JoanMir36 Profilo X

Joan Mir, da parte sua, ha trovato subito un ottimo feeling con il nuovo capotecnico, che lo aiuterà sicuramente ad ottenere prestazioni migliori rispetto allo scorso anno. “La situazione è cambiata molto. Santi ha un modo di lavorare che si adatta molto bene a me. È molto ben supportato dai titoli che ha vinto e non mi aiuta solo dal punto di vista tecnico. Il fatto che abbia vinto così tanti Campionati del Mondo non è un caso. Mi piace molto il suo metodo. Ricordiamo infatti che Santi Hernandez con Marc ha vinto ben sei titoli in MotoGP e uno in Moto2.

Sarebbe stato proprio Joan Mir, durante l’ultimo weekend di gara a Valencia, a chiedere che la Honda gli affidasse il team tecnico che era stato di Marc Marquez, in primis Santi Hernandez appunto, il quale non aveva a sua volta accettato un contratto di due anni con Marc Marquez in Ducati. Luca Marini, che aveva espresso il desiderio di lavorare con il capotecnico spagnolo, condividerà invece il box con Giacomo Guidotti.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author