GP Spagna Rins
GP Spagna, Rins: "Dobbiamo cercare di adattarci". Ecco le parole del vincitore del GP d'America durante la conferenza stampa di Jerez.

Reduce dalla prima vittoria con la Honda LCR, Alex Rins pensa a come poter ottenere un ottimo risultato anche nel GP di Spagna. Per lo spagnolo l’obbiettivo è chiaro: cercare di lavorare al meglio per migliorare la moto. Chissà se avrò l’occasione anche di testare il nuovo telaio. Ecco le parole del vincitore del GP americano.

Le parole di Rins nella conferenza stampa del GP di Spagna della MotoGP

“Non è stata solo una bella gara ma un bel weekend partendo bene già dal venerdì, facendo bene nelle qualifiche, secondi alla sprint ed infine alla gara in cui sono arrivato primo. È stato davvero incredibile. In gara stavo cercando di stare dietro a Pecco, poi quand’è caduto non me lo aspettavo. In quel giro ho cercato di rimanere concentrato su di me, su quello che stavo facendo. Il passo era davvero ottimo, ero molto veloce e sono riuscito a portare a casa la vittoria”.

GP Spagna Rins
Photo Credit: MotoGP.com

“Qui si parte un po’ da zero. È la prima volta che parto qui da in sella alla Honda ed è un tracciato che piace, ci sono molti piloti che amano questo circuito. Daremo il massimo, come sempre, a partire dal venerdì per cercare di provare tutte le opzioni possibili. Abbiamo ben presente la vittoria ottenuta ma dobbiamo sempre cercare di adattarci e di aggiustare la moto per cercare di stare il più possibile vicini ai top e alle Ducati. L’obbiettivo per noi è sempre lo stesso, al di là del risultato, quando torno al box cerco di dare delle informazioni più chiare possibili così che i tecnici riescano a migliorare la moto”.

“Se vogliono che io testi qualcosa, lo faccio perché io voglio migliorarla. Stamattina i tecnici mi hanno detto che ci avrebbero fatto provare il nuovo telaio. Non abbiamo avuto un granché di tempo per provarlo, quindi preferisco rimanere concentrato utilizzando la stessa moto con lo stesso setting usato negli USA”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author