Test Portimao MotoGP 2024
Marquez, approdato al team Gresini, si deve adattare alla nuova atmosfera: "Hanno il loro ambiente, la loro famiglia".

Marc Marquez, pilota del team Gresini, parla del suo arrivo in una squadra in cui si respira un’aria molto diversa da quella a cui era abituato: “Hanno la loro famiglia qui, hanno il loro ambiente e cambiando pilota non puoi distruggere un’intera famiglia, devo adattarmi“. L’obiettivo è comunque sempre quello di vincere e collezionare podi, che si aggiungono ai tanti che questa squadra ha già regalato.

Marquez: “Il mio arrivo non deve cambiare l’aria che si respira in Gresini”

Marc Marquez torna a parlare del Team Gresini a pochi giorni dall’inizio del campionato MotoGP 2024, all’interno del reportage andato in onda su Dazn dal titolo: ‘Marc Marquez: Gresini family’. L’otto volte campione del mondo e i membri del team si raccontano apertamente facendo conoscere ai più una delle squadre ad oggi più influenti del motomondiale, che però ci tiene a mantenere un’“atmosfera familiare”.

Marc si appresta ad affrontare la sua prima stagione in MotoGP indossando dei colori diversi da quelli del team Repsol Honda e si sta ancora abituando al cambiamento. “La verità è che quando mi sono visto sullo schermo per la prima volta vestito con quei colori, ho avuto una sensazione strana. Ancora non mi vedo con questi colori, è difficile dopo aver indossato per tanti anni quelli del Repsol Honda Team. Ma sono emozionato e soprattutto grato per questa opportunità, cercherò di sfruttarla al meglio. So che emotivamente per Nadia, per tutta la sua famiglia, significa molto che io sia in questa squadra, perché Fausto mi ha lusingato molto e questo l’ho apprezzato“.

Xaus fratelli Marquez
Photo Credit: Gresini Racing X

Il team di Nadia Padovani, pur essendo un team indipendente della MotoGP, non ha nulla da invidiare alle squadre ufficiali e nel suo box sono passati alcuni dei piloti migliori della griglia. Al centro della squadra è chiaro che Fausto Gresini c’è ancora. Marc Marquez imparerà a respirare un’aria decisamente diversa da quella dell’ex box giapponese. In Gresini, infatti, potrà contare su un’atmosfera familiare e allo stesso tempo professionale. “È una squadra divertente, dove tutti i compleanni vengono festeggiati e non viene risparmiato né il pilota, né il Team Manager, nessuno”.

Marc ritiene che la sua presenza non debba influenzare le abitudini all’interno della squadra: “Il mio arrivo non deve cambiare l’aria che si respira nella famiglia Gresini. Per questo motivo ho portato con me solo uno dei miei collaboratori dal team Repsol, ma non l’intera squadra. Hanno la loro famiglia qui, hanno il loro ambiente e cambiando pilota non puoi distruggere un’intera famiglia, devo adattarmi“. Marc Marquez, nonostante i buoni risultati registrati durante i test, vola basso. “Come famiglia Marquez, cercheremo di portare loro tanti trofei. Hanno la loro famiglia qui, hanno il loro ambiente e cambiando pilota non puoi distruggere un’intera famiglia, devo adattarmi“. – Conclude Marc Marquez

Marquez Gresini
Photo Credit: Gresini Racing X

Nadia Padovani, titolare del team Gresini, a sua volta ha affermato: “Gresini può offrire tutto ciò che una famiglia può dare, gli saremo vicini. Se ci sono problemi può venire con calma a parlare con noi. Cercheremo di esserci sia nel bene che nel male. Saremo sempre con lui“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author