Bezzecchi Ducati test Sepang
Marco Bezzecchi e le parole dopo la tre giorni di test a Sepang: "Al momento non sono soddisfatto, abbiamo faticato". Speranza per il prossimo Shakedown in Qatar.

Marco Bezzecchi, in un’intervista per Crash.net, esprime tutta la sua frustazione dopo lo Shakedown di Sepang, in cui il pilota non ha brillato. “Al momento non sono soddisfatto”, ha affermato. Difficile l’adattamento alla nuova moto, ma in Qatar dovrebbe attuare quello step per tornare di nuovo al livello mostrati la scorsa stagione.

Bezzecchi: “Ancora non mi sento bene sulla moto”

Shakedown a Sepang terminato senza soddisfazioni per Marco Bezzecchi, che non è ancora riuscito ad adattarsi bene alla Ducati Desmosedici GP23, a differenza del nuovo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Le forti differenze sottolineate dal pilota tra la GP22 (che preferiva) e la GP23 non lo hanno soddisfatto e il primo approccio con la nuova moto non è stato di certo amore a prima vista. Purtroppo il pilota è anche caduto nel finale, mentre stava migliorando il suo crono.

Al momento non sono soddisfatto, perché oggi abbiamo faticato più di ieri e abbiamo perso la strada provando tante cose. Poi siamo tornati indietro e ripartiti, ma ancora non mi sento bene sulla moto. La nuova moto ha un motore diverso e un differente modo di frenare. Faccio molta fatica in frenata rispetto alla moto precedente e non mi fido allo stesso modo dell’anteriore“.

Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Fatico a mettere la potenza a terra. Con un propulsore che funziona diversamente, nel complesso fatico sia in entrata sia in uscita di curva. Troveremo il modo di migliorare, è solo il primo test. Avevo capito il problema. Sul giro secco ero stato abbastanza competitivo, visto che con gomme nuove hai maggiore grip e fiducia, ma ho visto che ero un po’ in difficoltà. Qui ho faticato molto di più, anche se la pista aveva tanto grip e le condizioni erano incredibili“. – Conclude Bezzecchi

Attesa quindi per i test in Qatar in cui l’alfiere del Pertamina Enduro VR46 dovrà cercare di trovare delle soluzioni per migliorare il feeling con la sua moto. Le aspettative su di lui, terzo classificato dello scorso campionato MotoGP, sono chiaramente molto alte. Riaffermarsi e migliorarsi è sempre difficile, ma il Bezz può contare nel suo team che sta dando tutto per supportarlo e cercare di girare la sorte della situazione.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author