Gara Sprint GP Gran Bretagna
Gara Sprint GP Gran Bretagna, A.Marquez: "Feeling e la trazione perfetti". Le parole dei primi tre classificati alla sprint race del sabato.

Alex Marquez torna sul gradino più alto del podio conquistando il trofeo della Gara Sprint del GP di Gran Bretagna. Buone le performance anche di Bezzecchi e Viñales rispettivamente 2° e 3°. Ecco le parole dei primi 3 classificati alla gara del sabato di Silverstone.

1° classificato Gara Sprint GP Gran Bretagna: Alex Marquez

“Sono molto contento, dopo i primi giri ho visto che il feeling e la trazione erano perfetti. Mi sono detto – ok devo passare a spingere – ed è stato quello che ho fatto. Ho tenuto tutto sotto controllo ma all’ultimo giro ho fatto un errore nel mettere la 5a sul rettilineo e nella curva invece di mettere la 3a ho messo la 2a ma per il resto è stato tutto perfetto”.

Gara Sprint GP Gran Bretagna
Photo Credit: MotoGP.com

2° classificato Gara Sprint GP Gran Bretagna: Marco Bezzecchi

“È stata una bella gara. Quando Alex è passato in testa, ho cercato di passare Jack e stare dietro di lui che ho visto che guidava molto sporco, non pensavo sarebbe arrivato alla fine con le Rain con questa pista asciutta. Mi sono detto – gestisco un po‘ – però poi quando sono andato a spingere anche io ero in difficoltà e quindi ci ho messo tanto ad avvicinarmi e non ce l’ho fatto. È stato più bravo lui. Se fosse stata la gara principale avremmo dovuto mettere le slick solamente che oggi essendo soltanto 10 giri, avrei perso tanto all’inizio; c’erano già dei punti asciutti dove si poteva andare più forti. Sarebbe stato però più un rischio che un guadagno”.

Gara Sprint GP Gran Bretagna
Photo Credit: Mooney VR46 Racing Team Official X Page

3° classificato Gara Sprint GP Gran Bretagna: Maverick Viñales

“Se otteniamo il massimo dalla nostra moto siamo capaci di fare grandi cose. Abbiamo lavorato tanto con il team sulle partenze e sui primi giri, penso che siamo diventati più forti di prima ma il lavoro che abbiamo fatto quest’estate ci ha permesso di essere più aggressivi. Sul bagnato siamo sempre stati veloci, l’unica cosa è fare l’assetto giusto. Oggi abbiamo fatto un gran passo in avanti. Ieri avevo fatto già un passo abbastanza buono, ho potuto fare un buon tempo. L’importante è rimanere concentrati, testa giù e continuare a lavorare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author