Jorge Martin ha analizzato la sua prestagione, confermando l'obiettivo di vincere il mondiale con Pramac e dando uno sguardo al futuo

Jorge Martin è pronto a cominciare il suo quarto anno in MotoGP e lo farà da vicecampione del mondo in carica, con un occhio già al futuro. Lo spagnolo ha dimostrato nella passata stagione un’evoluzione importante, soprattutto per la costanza di prestazioni che negli anni precedenti era un po’ mancata.

Le parole di Jorge Martin

Dopo averlo sfiorato nel 2023, Jorge Martin partirà in Qatar con l’idea di conquistare il titolo di campione del mondo MotoGP. Già dai test, Bagnaia-Martin è sembrata configurarsi come la sfida mondiale per questo 2024. Lo spagnolo cercherà di insidiare il campione del mondo a bordo della sua Desmosedici GP24 equipaggiata da una livrea tutta nuova.

Dopo la presentazione sulla pista del Bahrain, Jorge Martin si è soffermato ad analizzare le sue sensazioni con la nuova moto, nata sotto un buono auspicio.

Martin futuro
Photo Credits: Prima Pramac pagina Facebook

“La moto è molto bella, credo che abbiamo fatto un grande passo avanti in termini di design. Dovremo cercare di essere più aggressivi in pista, in linea con la nuova livrea, e portarla nelle posizioni di vertice, molto soddisfatto del grande passo che la moto 2024 ha fatto in termini di miglioramento delle prestazioni”.

Il futuro di Jorge Martin

Il 2024 sarà un anno importante anche per tanti piloti in scadenza di contratto. Fatta eccezione per Luca Marini e Brad Binder, tutta la griglia dovrà trovare un accordo per la prossima stagione. Tra questi anche Jorge Martin che, dopo le voci di un Fermin Aldeguer in Pramac dal 2025, non è sembrato particolarmente preoccupato.

“È un argomento che non controllo e non dipende da me. Mi concentro sulle mie cose, che sono la guida, e ho già un manager che si occupa dlle questioni di mercato. Non voglio entrare nel merito, vedremo cosa succederà in futuro. Penso che sia una cosa a cui siamo abituati, è tutta la vita che gestiamo questo tipo di situazione: ogni due anni dobbiamo rinnovare i contratti, decidere dove andare, dove non andare, è una cosa che dobbiamo gestire e a livello di guida ci riguarda poco. È chiaro che devo saperlo perché alla fine sono io a decidere. Ma ho ben chiare le mie priorità e sono tranquillo, vado per quelle priorità e se non funzionano vedremo cosa fare”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author