Wolff contratto Hamilton
Wolff saluta Lewis Hamilton in direzione Maranello per il 2025: "Sapevamo che la nostra partnership prima o poi sarebbe giunta al termine"

Toto Wolff saluta Lewis Hamilton in direzione Ferrari. Lo fa al termine di una riunione indetta dalla Mercedes alle ore 15:00 italiane. I rumors che aleggiavano da tempo sono diventati realtà: il campione inglese vestirà presto la tuta rossa di Maranello.

Le parole di ringraziamento di Toto Wolff per Lewis Hamilton in direzione Ferrari

Molto più che semplici “voci” a differenza di quanto si sia detto nei mesi passati. Smentite con “sorrisi” di circostanza ma che, oggi, vanno a chiudere un cerchio ampiamente aperto da tempo. La giornata di oggi poteva unirsi tranquillamente alle precedenti dove i rumors hanno fatto da padroni, ma la riunione indetta dalla Mercedes, e in particolare da Toto Wolff, ha dato più che una conferma. Così come viene scritto anche dal sito di Sky Sport, nella suddetta riunione con tutti i tecnici e gli addetti ai lavori, Wolff ha comunicato ai partecipanti il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari dalla stagione 2025.

Rinnovo Hamilton Wolff
Photo Credit: Mercedes Media Center

Si chiude un’era in Mercedes e, in particolare, per Lewis Hamilton. 6 titoli mondiali con il team di Brackley, tante soddisfazioni e numeri da record. La riunione era più che doverosa per il campionissimo che ha raggiunto, in tutto, i 7 titoli mondiali eguagliando un altro grande della Formula 1 come Michael Schumacher.

“In termini di coppia team-pilota, il rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto. Ed è qualcosa di cui possiamo andare orgogliosi. Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership prima o poi sarebbe giunta al termine in modo naturale, e quel giorno è arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per ora, abbiamo ancora una stagione da percorrere e siamo concentrati sulle corse per offrire un forte 2024” – Toto Wolff.

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author