albon test bahrain
Alla fine dei tre giorni di test in Bahrain, Albon ha sottolineato tutto il suo stupore per i tanti cambiamenti apportati in casa Williams.

I tre giorni di test in Bahrain hanno dato dei riscontri positivi in casa Williams, fattore che Alex Albon non ha mancato di sottolineare. Il pilota thailandese ha inoltre dichiarato di essere rimasto molto sorpreso dai tanti cambiamenti. Una sensazione che ha paragonato quasi a quella che si prova quando si cambia scuderia.

Test Bahrain, Albon: “Di solito la novità è una all’anno”

Sono stati test positivi quelli che la Williams ha svolto nel corso delle tre giornate sul tracciato del Bahrain, fattore che ha sottolineato anche Alex Albon. Il team di Grove giunge infatti al 2024 con l’obiettivo di migliorare quanto fatto nel 2023, mondiale chiuso con un buon settimo posto nella classifica Costruttori. In casa Williams si è imboccata la giusta direzione anche se il lavoro per recuperare è ancora molto. Quanto visto nel corso dei test pre-stagionali fa però ben sperare la scuderia diretta da James Vowles.

Compiere passi avanti in F1 è fondamentale, anche se non sempre immediato. La Williams, nonostante la bontà dei test, non ha infatti vissuto tre giorni puliti con la presenza di alcune problematiche tecniche che si sono verificate soprattutto nel corso delle prime otto ore. Il cammino però sembra poter portare in alto, cosa di cui è convinto anche Albon. Nel corso delle interviste che si sono tenute in Bahrain, il pilota thailandese, tra l’altro al centro delle molte voci di mercato, ha infatti commentato con stupore il cambiamento fatto dalla sua scuderia.

albon test bahrain
Photo Credit: Williams X

“La vettura è tutta completamente nuova e riprogettata, quindi anche il feedback che si ha è molto diverso. Il posteriore è Mercedes, ad esempio, e di conseguenza il bilanciamento è diverso; ci sono molte cose da fare ma per ora sembra che tutto proceda nella corretta direzione. Non nego che però sia strano. Negli ultimi due anni ho sviluppato e guidato una vettura con determinate caratteristiche. Tutto questo adesso finisce nel cestino. Di solito, nella maggior parte dei casi, la macchina ha una caratteristica in più ogni anno. Il DNA però resta quello ed è forte; si ha la sensazione che cambi quando si va in un altro team. Ecco a me sembra quasi di aver cambiato squadra. – Alex Albon

LEGGI: “Test Bahrain: il resoconto del day-3”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author