Ralf Schumacher Mick Mercedes
Ralf Schumacher ha espresso che Mick è il candidato perfetto per sostituire Lewis Hamilton in Mercedes dal 2025.

Intervistato a Sky Germany, Ralf Schumacher ha dichiarato che l’unico pilota in grado di prendere il posto di Lewis Hamilton in Mercedes è suo nipote Mick. Il giovane pilota figlio d’arte, dopo una carriera in F1 non proprio all’altezza delle aspettative in Haas, è attualmente terzo pilota Mercedes e sarà impegnato con Alpine nella classe Hypercar del WEC nel 2024.

Zio Ralf punta tutto su Mick Schumacher come sostituto di Hamilton in Mercedes

Il trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025 ha animato il mercato piloti. Ralf Schumacher, intervistato da Sky Germany, ha gettato le basi per un possibile futuro di suo nipote Mick come favorito in linea di “successione” essendo terzo pilota della scuderia. Il tedesco e zio del figlio d’arte, non ha menzionato minimamente l’italiano e talentuoso Andrea Kimi Antonelli, giovane pupillo di Mercedes che competerà in Formula 2 in questa stagione.

Ralf Schumacher Mick Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

“Se George Russell non commette errori sarà in grado di seguire le orme di Lewis e guidare la squadra. La domanda è se vorranno affidarsi ad un altro pilota d’esperienza o ai futuri talenti. Nella seconda ipotesi, non vedo così tanti candidati e Mick è una delle migliori opzioni. Penso che le possibilità di Mick siano buone e se lo meriti. Sarebbe un buon pilota da far crescere al fianco di Russell e finora ho sentito solo cose positive su Mick. Ovviamente l’ultima parola spetta a Toto”.

Ralf Schumacher Mick Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Ricordiamo che Mick Schumacher correrà con Alpine nella stagione 2024 del World Endurance Championship. Il team francese ha annunciato la doppia line-up che parteciperà alla competizione di durata, nelle quali spunta il nome del figlio del sette volte Campione del Mondo di Formula 1 Michael. Per il pilota tedesco sarà la prima apparizione assoluta in questo tipo di gare e su un prototipo Hypercar, ma darà sempre la precedenza a Mercedes in F1 nel caso in cui dovrà sostituire George Russell o Lewis Hamilton.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author