Fiorio Ferrari GP Canada
Cesare Fiorio commenta in esclusiva la Ferrari vista nel GP del Canada nell'esclusivo podcast "Voci dalla Pista".

Cesare Fiorio, ex Dirigente Sportivo della Ferrari, ha commentato in esclusiva per Rossomotori.it nel podcast “Voci dalla Pista” il GP del Canada, con focus su quella che è stata la performance della Scuderia Ferrari guidata dai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Fiorio e Ferrari: in Canada un buon risultato con la vettura più forte del circus

Durante il GP del Canada, Carlos Sainz ha dimostrato di avere un buon passo a bordo della F1-75. Pur non avendo la meglio sul suo ex compagno di squadra Max Verstappen, il pilota madrileno si è mostrato lo stesso solido e forte pilota visto nel corso della scorsa stagione, portando a casa buoni punti in ottica mondiale. 

binotto gp canada
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Seppur in molti non apprezzino il pilota numero 55 della Scuderia Ferrari, bisogna dire che contro un driver del calibro di Max Verstappen, capace di battere Lewis Hamilton l’anno scorso, c’era ben poco da fare con una monoposto depotenziata per preservare l’affidabilità. Ma, a differenza di molti, lo spagnolo è piaciuto molto a Cesare Fiorio, come conferma in queste parole.

“Voglio confermare che la Ferrari dispone di una delle due migliori auto di tutto il campionato e raccoglierà punti preziosi per il campionato. Sainz è andato bene, anche se tutti lo criticavano per un inizio di stagione difficile non dobbiamo dimenticare che l’anno scorso arrivava quasi sempre in gara anche meglio di Leclerc, con un passo gara molto simile”.

Charles Leclerc, invece, è stato protagonista di un’ottima gara partendo dal fondo della classifica (si trovava in diciannovesima posizione) per chiudere la corsa in quinta posizione, alle spalle delle due Mercedes di Russell ed Hamilton. Di certo Leclerc non avrebbe potuto fare di meglio, soprattutto su un tracciato dove è difficile superare come quello di Montreal, in Canada.

GP Canada Leclerc
Photo Credit: Ferrari Twitter

“Non credo che Leclerc potesse far meglio. Ha fatto una grande impresa, soprattutto su una pista come quella del Canada dove è difficile superare anche se hai una vettura tecnicamente superiore alle altre. È stata comunque una grande rimonta”.

Se vuoi ascoltare l’intera intervista rilasciata da Cesare Fiorio, puoi recuperarla cliccando su questo link e sarai rimandato all’ultima puntata del podcast “Voci dalla Pista”.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno commentato il GP del Canada in compagnia dell’ingegnere Luigi Mazzola.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author