horner marko red bull
Helmut Marko ha parlato della vicenda che sta investendo Christian Horner e la Red Bull, specificando la sua posizione.

Helmut Marko ha parlato della vicenda tra Christian Horner e la Red Bull. Il consulente ha spiegato la sua posizione nel fatto, difendendo l’operato della squadra nel corso delle indagini interne. Il team ha lavorato duramente nell’inverno per potenziare la già perfetta auto. Da quando il fatto di cronaca è divenuto pubblico, tutti hanno pensato che i bibitari avrebbero potuto subire il colpo. Per l’ex pilota austriaco, però, tutto è pronto per il nuovo anno.

Helmut Marko difende Red Bull: “Horner ha detto che il supporto della squadra non è mancato”

Sono passati giorni da quando, per la prima volta, sono spuntate le prime voci riguardo uno scandalo accaduto in casa Red Bull. Si tratta di un’accusa, partita da una dipendente, verso addirittura il team principal Christian Horner. Mancavano pochi giorni alla presentazione della nuova RB20, ed il futuro del manager britannico non era molto chiaro. Tuttavia, alla fine anche il 50enne si è presentato insieme al suo team nella cerimonia di svelamento della nuova monoposto.

Diverse voci si sono aperte riguardo l’episodio, a partire da Bernie Ecclestone entrato come mediatore, e poi della Formula 1 stessa. Parlando al canale ServusTV della Red Bull sulla situazione Horner, Helmut Marko ha dichiarato la sua posizione nella vicenda. Il consulente del team di Milton Keynes ha definito la squadra pronta ad affrontare la nuova stagione, senza dare troppi accenni su Christian Horner.

horner marko red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Come sapete, questa è un’indagine interna. Quanto prima un risultato è disponibile, tanto meglio a causa, naturalmente, voci e altre storie sono tenuti a germogliare a causa della lunga durata. Ma penso che la Red Bull abbia reagito molto bene in questa faccenda. La lunga durata di questa indagine non è colpa loro. Stanno cercando di avere un’inchiesta equa e poi reagire di conseguenza”.

“Horner ha detto al lancio RB20 che il supporto all’interno della squadra non è mancato, mentre l’indagine era in corso, anche se gli eventi sono stati una distrazione. Penso che la squadra si stia preparando per la stagione a venire e siamo in ottima forma. Siamo completamente concentrati sulle gare. Non vediamo l’ora di essere in Bahrain la prossima settimana e vedere l’RB20 correre. E l’unica cosa che attira l’attenzione di tutti è la macchina. Siamo molto uniti e insieme su questo punto”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author