hamilton ferrari mercedes
Nel comunicato ufficiale di Mercedes, Lewis Hamilton ha espresso le proprie sensazioni riguardo l'addio per entrare ufficialmente in Ferrari.

Lewis Hamilton si unirà a Ferrari ufficialmente alla fine del 2024. Nella prossima stagione il sette volte campione del mondo correrà per un ultimo anno con Mercedes, squadra che oltre ad avergli regalato ben sei titoli, lo ha anche cresciuto. Nel comunicato stampa ufficiale, Lewis ha raccontato della scelta maturata e delle ultime volontà con la squadra tedesca.

Lewis Hamilton saluta Mercedes: “Per me è il momento giusto di fare questo passo”

Lewis Hamilton sarà un pilota della Scuderia Ferrari dal 2025, guidando per un’ultima stagione con Mercedes. Sarà un evento storico quello del passaggio vero e proprio da Brackley e Maranello, mentre ora già i Tifosi della Rossa non resistono all’attesa. Entrambe le squadre coinvolte in questa trattativa, portata silenziosamente avanti da John Elkann e Frederic Vasseur, hanno annunciato della clamorosa novità alle ore 20:00 italiane del primo febbraio.

hamilton ferrari mercedes
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Mentre i comunicati spopolano sul web, in quello Mercedes ci sono le parole del team principal Toto Wolff, e del protagonista della grande notizia. Lewis lascerà la squadra, il marchio, che lo ha cresciuto sin dai tempi dei kart, per abbracciare un sogno che da sempre ha condiviso. A seguire, le parole del campione britannico direttamente dal comunicato ufficiale Mercedes.

“Ho avuto degli incredibili undici anni con questa squadra e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo tredici anni. È un posto dove sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere”.

hamilton ferrari mercedes
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

“Ma è il momento giusto per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò sempre grato per l’incredibile sostegno della mia famiglia Mercedes, in particolare Toto per la sua amicizia e leadership, voglio finire in alto insieme. Sono al 100% impegnato a fornire le migliori prestazioni che posso in questa stagione e fare il mio ultimo anno con le frecce d’argento, uno da ricordare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author