Ferrari si presenta in Francia senza il logo Mission Winnow legato a Philip Morris. Strade pronte a separarsi o coincidenza?

Tra le tante cose che il GP di Francia ha evidenziato sulla Ferrari, c’è stata anche, un po’ a sorpresa, la mancanza del logo Mission Winnow. Il verde che ha caratterizzato la Rossa fino a Baku è infatti sparito dalla scocca di Maranello. Pura coincidenza o segno di un contratto finito? A quanto detto da Mattia Binotto, la Ferrari starebbe discutendo per il futuro rinnovo con Philip Morris, visto che tale contratto è Ion scadenza proprio alla fine di questa stagione; Binotto inoltre sottolinea che negli anni passati alcuni GP avevano già visto la sparizione del logo.

Ferrari Philip Morris
La SF21 con il logo verde Mission Winnow – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Ferrari e Philip Morris: le strade si dividono?

La gara francese della Scuderia Ferrari è stata piena di mancanze; niente passo gara da competizione, feeling con le gomme inesistente e persino l’assenza del title sponsor. Infatti, il tanto contestato logo Mission Winnow, legato a Philip Morris, non ha fatto la sua comparsa in pista. Semplice scelta stilistica o segno evidente di un contratto finito?

La fine della stagione 2021 infatti non rappresenta un problema per i piloti del team di Maranello; discorso diverso invece proprio per Mission Winnow che vede la scadenza del contratto. Secondo quanto spiegato dal team principal Binotto, la sparizione del marchio non sarebbe legata a un possibile non rinnovo. In alcuni Paesi, soprattutto in Europa, vigono infatti delle normative che evidentemente non permettono di mostrare un logo legato ad un produttore di sigarette.

Ferrari Philip Morris
Mission Winnow – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

I due aspetti non sono da mettere in correlazione; se guardate alla stagione scorsa o gli anni precedenti, ci sono state gare in cui non abbiamo avuto il logo sulla macchina. Questo infatti dipende dalle normative dei vari Paesi e stiamo semplicemente cercando di rispettarle, oggi come in passato. Confermo che l’accordo scadrà alla fine dell’anno, ma ne stiamo già parlando con Philip Morris che è sempre stato un partner molto forte e stretto per anni. Le relazioni sono buone e come andrà a finire lo vedremo nei prossimi mesi.

Mattia Binotto

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella prima puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, hanno analizzato il GP di Francia 2021 creando un bel dibattito grazie soprattutto ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=1050202429069422

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author