Da poco più di due settimane la Ferrari ha annunciato l’ingaggio di Lewis Hamilton a partire dal 2025, che ha portato Frederic Vasseur a comunicarlo a Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti è stato “sacrificato” per fare spazio al campione inglese, mentre Leclerc resta fondamentale per la scuderia. Sulla chiamata intercorsa tra il team principal del Cavallino e Sainz è intervenuto lo stesso Vasseur, definendola come una delle più difficili della sua carriera.
Ferrari e Vasseur, difficile comunicare la separazione da Sainz
Nella prossima stagione di Formula 1 la Scuderia Ferrari schiererà un dream team composto da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Purtroppo, per rendere possibile tutto questo Carlos Sainz è stato messo alla porta, nonostante nel 2023 Vasseur abbia espresso parole di stima per lui. A dire la verità le diverse discussioni intercorse tra il Cavallino e la Mercedes per portare Hamilton a Maranello e la situazione contrattuale di Sainz hanno avuto un peso determinante. Inoltre il fatto che Leclerc si sia giocato il mondiale nel 2022, seppur con una seconda parte di stagione in difesa, deve aver fatto pendere l’ago della bilancia verso la “rottura” con Carlos.
Tuttavia, è convinzione del team principal della Ferrari che Sainz fornirà il suo contributo anche nel 2024. Vasseur, infatti, lo ritiene un pilota estremamente professionale che lotterà dal primo sino all’ultimo giro della stagione. Per far sì che tale scenario possa davvero concretizzarsi, il manager francese ha assicurato che l’intero team supporterà Carlos nel miglior modo possibile.
Qui di seguito un estratto delle parole di Frederic Vasseur, rilasciate a Motorsport.com: “Come potete immaginare non è stata la chiamata più facile della mia vita. Ma sono pienamente convinto che Sainz sia un pilota molto professionale, che capisce che c’è una lunga stagione davanti a noi e che si tratta di un’enorme opportunità. Abbiamo avuto una lunga discussione, quindi come potete immaginare sosterrò pienamente Carlos. Allo stesso modo sono sicuro che tutta la squadra sarà pienamente motivata e dalla sua parte”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago