Adrian Newey Ferrari
Il nome di Adrian Newey è stato associato a quello della Scuderia Ferrari come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Sarà così?

Quello di Adrian Newey è un altro grosso nome associato alla Scuderia Ferrari. Dopo Vasseur, il prolungamento contrattuale di Leclerc e l’ingaggio di Lewis Hamilton, John Elkann sta cercando di riportare il potere della F1 di nuovo a Maranello dopo le ultime disastrose stagioni.

Adrian Newey prossima tappa in Ferrari?

Secondo quanto riportato da Luigi Perna, firma di Gazzetta dello Sport che aveva riportato l’arrivo di Vasseur prima ed Hamilton dopo in Ferrari, anche Adrian Newey sarebbe un colpo quasi certo per la Scuderia Ferrari. L’ingegnere inglese ha sempre espresso la sua volontà di voler collaborare con Lewis Hamilton e/o con la Scuderia Ferrari, cosa che nella sua carriera non gli è mai stato possibile. Ebbene, dal 2025 potrebbe prendere due piccioni con una fava, come riportato da Luigi Perna sui fogli in rosa della Gazzetta dello Sport.

“Nel contratto di Newey ci sarebbe una clausola rescissoria da poter esercitare nel caso Horner sia rimosso o costretto a dimettersi. «Emotivamente, credo sia un rimpianto non avere lavorato alla Ferrari nella mia carriera. Proprio come, per esempio, lavorare con Fernando Alonso e Lewis Hamilton sarebbe stato favoloso. A volte è solo questione di circostanze», aveva detto tempo fa. Caso vuole che adesso avrebbe la possibilità di realizzare entrambi i sogni, visto che il Cavallino ha strappato Hamilton alla Mercedes per il 2025. Magari Newey ci sta facendo un pensierino. E non ci sarebbe da stupirsi se la Ferrari cogliesse l’occasione del caso Horner per tentare l’ennesimo assalto al Genio, che attualmente guadagna circa 15 milioni di euro”.

red bull adrian newey
Photo Credit:

Se Pierre Waché, braccio destro da tantissimi anni di Adrian Newey, è vicino a Maranello, allora è molto probabile che anche Adrian Newey potrebbe seguirlo soprattutto dopo le ultime vicende che hanno scosso Red Bull con l’Horner-Gate. Questo sarebbe un ottimo colpo per Ferrari dopo l’ingaggio di Hamilton, come continua a scrivere Perna:

“Intanto, la Rossa potrebbe già avere messo a segno un altro colpo. Si tratterebbe dell’ingaggio di Pierre Waché, braccio destro di Newey, che la Ferrari aveva già sondato lo scorso anno ricevendo un rifiuto. Adesso Waché starebbe prendendo in seria considerazione l’idea di accettare. Del resto il presidente John Elkann, varando l’operazione Hamilton, ha dimostrato di volere riportare la squadra al vertice, contando sulla forza di attrazione del sette volte iridato per invogliare gli ingegneri a trasferirsi a Maranello. Potrebbe persino riaprirsi uno spiraglio per prendere Enrico Balbo, il capo degli aerodinamici Red Bull, altro obiettivo Ferrari, e a cascata altri nomi. Chissà se Verstappen, sotto contratto fino al 2028 e legato a Marko come a un secondo padre, dormirà sonni tranquilli vedendo quello che succede”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author