Mancava solo Hyundai per presentare la nuova Rally1 che competerà nella prossima edizione del WRC 2024 che avrà luogo a Monte-Carlo, classico appuntamento di apertura del mondiale Rally. Sulla vettura basata sulla Hyundai i20 torna il consueto colore celeste oltre che al campione del mondo Ott Tänak, dopo una breve parentesi in Ford M-Sport.
Torna il classico celeste sulla nuova Hyundai Rally1 del WRC 2024
A poco più di una settimana dall’apertura della stagione del Rally di Monte-Carlo (25-28 gennaio), Hyundai è l’ultimo team di punta a presentare la sua vettura per il 2024. La livrea, che presenta diversi aggiornamenti, mantiene il suo caratteristico schema di colori blu e arancione e rende omaggio ai 10 anni di partnership strategica del team con il title sponsor Shell.
Ott Tänak e Thierry Neuville gareggeranno a tempo pieno nel 2024, affiancati dal rientrante Andreas Mikkelsen a Monte-Carlo la prossima settimana. Lo spagnolo Dani Sordo e il finlandese Esapekka Lappi si alterneranno con Mikkelsen per tutta la stagione.
“Quest’anno vogliamo puntare a una maggiore frequenza di vittorie, che speriamo di ottenere con la nostra rinnovata formazione di piloti e con la Hyundai i20 N Rally1 Hybrid migliorata”, ha dichiarato il presidente di Hyundai Motorsport e team principal Cyril Abiteboul. “Il successo nel 2024 sarà il nostro obiettivo e siamo certi di avere le carte in regola per realizzarlo. Inoltre, abbiamo anche un piano che guarda al 2025 e al 2026 e che intendiamo realizzare”, ha aggiunto.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.