Michele Pirro shakedown sepang 2024
Pirro ha girato a Portimao sulla Panigale V4S: l'obiettivo era testare il fisico in vista dello Shakedown di Sepang di inizio febbraio.

Le vacanze per la MotoGP stanno per terminare e tra i tanti anche Michele Pirro sarà in pista per lo Shakedown di Sepang in programma dall’1 al 3 febbraio. In questi giorni, l’italiano è tornato in pista a Portimao con la Panigale V4 S, pronto a riprende gli automaticimi con la velocità e testare sopratutto le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio patito nel tanto discusso finale del CIV ad Imola. Il peggio sembra essere passato e Pirro si sente in forma per dare gli ultimi feedback sulla GP24 prima che tocchi ai titolari metterla alla frusta.

Pirro sereno in vista dello Shakedown a Sepang: “Girare a Portimao un toccasana per fisico e spirito”

La Desmosedici GP24, che verrà presentata il 22 gennaio a Madonna di Campiglio da Bagnaia e Bastianini, è già scesa in pista a Valencia proprio con quest’ultimi. Il lungo inverno avrà permesso agli ingegneri di aggiustare i possibili punti critici e Pirro non vede l’ora di dare l’ultimo assaggio al prototipo. Constatato che tutto sia in ordine, lasciarà la GP24 ai titolari. Per preparasi, il pluricampione italiano del CIV si è recato a Portimao con la sua Panigale. Come riportato anche da GPOne.com, il test sembra aver dato i frutti che egli sperava:

“Sono stati due giorni di test molto importanti per me, dato che per la prima volta dall’infortunio patito alla caviglia nel finale del Civ a Imola, ho girato senza assumere antidolorifici! Torno a casa con buone sensazioni, anche se a fine giornata il piede tendeva comunque a gonfiarsi. L’aspetto fondamentale è stato tornare a indossare lo stivale che utilizzavo prima di Imola, segno che il gonfiore che interessava la caviglia è praticamente svanito. Un week end quindi molto positivo pensando anche che a inizio febbraio sarò a Sepang per i test MotoGP ed ho maturato, proprio a Portimao, la consapevolezza come la mia forma fisica stia tornando ad ottimi livelli. Questi test si sono rivelati un toccasana non solo per il fisico, ma anche per lo spirito visto che ho diviso il circuito con altri piloti che conosco bene e con tanti amici, Ingredienti vincenti per iniziare nel migliore dei modi la stagione”.

Michele Pirro shakedown sepang 2024
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author