Il direttore tecnico di Mercedes, James Allison, ha rinnovato il contratto con il team tedesco, per sviluppare la monoposto per il 2026. In una recente intervista fatta a Motorsport.com ha spiegato come il regolamento darà la possibilità alla W15 e alle altre monoposto di avvicinarsi alla Red Bull.
La Mercedes W15 dovrà essere in forma per il 2024, parola di James Allison
Mentre la Red Bull è stata suprema l’anno scorso, vincendo tutte le gare tranne una, Allison pensa che non sia un dato di fatto che la squadra manterrà il suo vantaggio. Il direttore tecnico della Mercedes James Allison intervistato da Motorsport.com, pensa che, anche se potrebbe essere troppo presto per giudicare le possibilità della Mercedes, i nuovi regolamenti sull’effetto suolo della F1 renderanno difficile per la Red Bull continuare a migliorare.
“Speriamo di aver fatto un buon lavoro con la nuova vettura, e speriamo di aver risolto alcuni dei difetti che erano stati così pubblicamente evidenziati lo scorso anno”, ha detto. “C’è anche una piccola cosa che si annida nella parte posteriore delle nostre teste, ovvero che le regole stesse hanno una sorta di limite molto più chiaro per quanto riguarda la quantità di tempo sul giro che queste vetture sono in grado di produrre”.
“Si tratta di un limite superiore molto più chiaro per loro [Red Bull] rispetto alla vecchia generazione di auto, per cui più amore gli dai e più lavoro ci metti, più diventano veloci, apparentemente senza fine. Penso che se guardi allo scorso anno vedi dall’inizio alla fine della stagione, anche se il dominio della Red Bull era quasi completo e non sembravano vulnerabili nemmeno all’ultima gara dell’anno, se guardi nel quadro più ampio, questa è una griglia che si sta gradualmente comprimendo”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.