gara sprint motogp binder secondo posto
KTM annuncia l'evento online per la presentazione della sua squadra ufficiale MotoGP 2024, pochi giorni dopo i test di Sepang di febbraio.

La Casa austriaca KTM annuncia la data dell’evento online in cui si svelerà la nuova versione della RC16 2024. La presentazione della sua squadra ufficiale MotoGP della prossima stagione avverrà il 12 febbraio, pochi giorni dopo i test di Sepang. Presenti i piloti ufficiali Brad Binder e Jack Miller per dare il via ad un nuovo scoppiettante campionato.

KTM presenta la RC16 2024 dopo i test di Sepang

12 febbraio 2024: questa è la data dell’evento di lancio organizzato da KTM per l’unveiling della nuova RC16. La Casa austriaca ha pensato ad un evento online diffuso attraverso un video sui social network, prima della sua presentazione ufficiale e dopo lo shakedown sul circuito di Sepang. Durante la presentazione verrà svelata la livrea delle RC16 ufficiali, targate rigorosamente Red Bull, che rimarrà il main sponsor.

Per quanto riguarda i piloti KTM del 2024, per il team ufficiale abbiamo sempre Brad Binder (contratto fino alla fine del 2026) e Jack Miller (il contratto scade quest’anno). Per il team Tech3 invece correranno Augusto Fernandez e il debuttante Pedro Acosta alla sua prima uscita con la MotoGP. I 4 cercheranno di portare KTM al vertice e infastidire la superpotenza Ducati.

Catalogna Binder GP
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing X

Nonostante KTM non sia riuscita a conquistare la vittoria la domenica nella scorsa stagione, il 2023 è stato l’anno migliore del marchio in MotoGP. Binder ha portato a casa due Sprint e il quarto posto in classifica piloti. Miller invece, non ha brillato e ha concluso invece all’11° posto. La Casa di Mattinghofen si è classificata seconda nel Campionato Costruttori e quarta nel Campionato Team, dietro a tre dei quattro team Ducati.

Il team ufficiale KTM è il sesto ad annunciare la data di presentazione per la stagione 2024. Gresini aprirà le danze alla fine della prossima settimana, venendo poi seguito da Ducati, VR46 e Trackhouse. Seguirà la Yamaha il 5 febbraio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author