Jorge Lorenzo parla della sua vita da pensionato, soffermandosi anche sul diverso approccio di Rossi verso i media

Jorge Lorenzo è tornato a parlare di Valentino Rossi nei programmi televisivi spagnoli “El Desafio” e “La Roca” oltre che della sua vita fuori dalle due ruote. Lo spagnolo ha rimarcato il suo massimo impegno durante la sua carriera, sacrificando i contatti esterni.

Le parole di Lorenzo su Rossi

Jorge Lorenzo, ritiratosi nel 2019 dopo l’esperienza in Honda, si gode la sua vita da pensionato, correndo però nella Porsche Supercup dal 2023. Il maiorchino ha ammesso durante l’intervista di aver nostalgia delle vittorie in MotoGP essendo una persona molto competitiva.

“Quello che mi manca di più è vincere. Penso che o sei nato competitivo, geneticamente, o semplicemente non ti piace. Nel mio caso sono nato molto competitivo. Ho inventato dei giochi a scuola per battere i miei amici”

Il modo di porsi dei piloti spesso influenza il grado di apprezzamento da parte dei tifosi “a casa”. Lorenzo è sempre stato pilota lavoratore, non troppo concentrato degli aspetti extra sportivi, come da lui rimarcato.

Lorenzo Rossi
Photo credits: motogp.com

“Ci sono diversi tipi di piloti: quelli che sono più simpatici e vanno d’accordo con tutti, e quelli che stanno più all’interno del team. Ero meno in contatto con gli altri perché lavoravo sempre. Nel bene e nel male, ho sempre detto quello che pensavo. Ero autentico perché dovevo uscire e correre”

Valentino Rossi invece, al contrario, è ed è stato un pilota particolarmente amato dai tifosi di tutto il mondo, per il suo estro anche fuori dalla pista.

Valentino Rossi sapeva essere gentile con la telecamera prima di iniziare a correre. Era una cosa che non potevo né volevo

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author