Giacomo Agostini è sicuro che Marc Marquez possa vincere in Ducati, ma ci va cauto sulla conquista del mondiale. I test sveleranno di più.

Giacomo Agostini, in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, parla di Marc Marquez, pilota sul quale ha sempre riposto grande fiducia. Dopo l’arrivo del campione al team Gresini: Sicuramente si giocherà le vittorie in ogni singolo GP. Sulla conquista del Mondiale vado più cauto“.

Agostini su Marquez: “Appena sarà padrone della moto sarà pronto per vincere”

Giacomo Agostini ha espresso la sua opinione su Marc Marquez-Gresini. Il pilota più titolato della storia del motomondiale ha sempre avuto molta stima per lo spagnolo e lo considera uno dei grandi delle due ruote. “Nonostante Marquez abbia avuto molti problemi fisici, resto profondamente convinto che non abbia influito sul Marc pilota. Anche quando non è completamente al meglio, non si è mai tirato indietro, continuando a rischiare per cercare il risultato. Lo abbiamo visto l’anno scorso in Honda, gli altri piloti lottavano per gli ultimi posti, mentre lui ha sempre fatto la differenza“.

Dopo aver lasciato la Honda RC213V Marc è approdato sulla Ducati Desmosedici GP23, la moto campione del mondo. L’otto volte campione del mondo saprà dimostrare il suo grande talento con una squadra satellite e una moto non ufficiale? Ha una grande occasione per ritornare al vertice dopo quattro anni complicati e dimostrare di essere ancora il numero 1. Dopo aver fatto bene al test di Valencia potrebbe sicuramente puntare per la vittoria, ma per quanto riguarda il titolo Agostini si mostra dubbioso.

agostini marquez Motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

L’ha dimostrato subito sulla Ducati, andando immediatamente veloce, ma senza andare troppo vicino ad un limite che non conosce ancora, evitando rischi inutili in questo momento e che avrebbero riproposto il tema di essere un pilota che cade troppoGli ci vorrà tempo per adattarsi completamente alla Desmosedici. Ma non appena sarà padrone della moto sarà pronto per vincere. Certo, visti gli avversari non sarà facile, alcuni dei quali con moto ufficiale. Sicuramente si giocherà le vittorie in ogni singolo GP. Sulla conquista del Mondiale vado più cauto“.

Difficile fare previsioni prima di vedere le prestazioni in pista, bisognerà attendere la preseason per poter fare qualche pronostico più accurato. “Francesco Bagnaia e Jorge Martin sono i grandi favoriti. Però in questo momento il nostro è solo un gran parlare, aspettiamo i primi test e da quel momento inizieremo a capire qualcosa“. – Conclude Giacomo Agostini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author