mercedes allison
James Allison ha descritto il carattere di Lewis Hamilton, che non ha mai perso la voglia di vincere il suo ottavo titolo mondiale.

Lewis Hamilton ha ancora la stessa voglia di vincere, ha raccontato il direttore tecnico James Allison. Il pilota più vincente di sempre ha vissuto gli ultimi due anni turbolenti in casa Mercedes, durante i quali sono mancati risultati e l’efficienza che aveva contraddistinto le Frecce d’Argento negli anni precedenti. Per il 2024 l’obiettivo è tornare a vincere, ed il britannico non aspetta altro.

James Allison carica Hamilton: “Vincere fa parte del suo carattere”

Lewis Hamilton manca sul gradino più alto del podio dal Gran Premio dell’Arabia Saudita del 5 dicembre 2021. Sono ormai passati più di due anni da quel momento, e per il britannico che ha tanto sognato l’ottavo titolo mondiale non ci sono state altre occasioni. L’arrivo delle monoposto ad effetto-suolo ha scardinato in maniera importante la performance delle vetture prodotte tra Brackley e Brixworth.

hamilton allison
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Ormai giunti all’avvento della stagione 2024, la nuova monoposto è quasi pronta a mostrarsi in pubblico. Si chiamerà W15, ed è stata prodotta dallo sviluppo tecnico coordinato da James Allison. L’ingegnere britannico è tornato al timone del progetto, dopo che Mike Elliot e le sue pance-zero sono state bocciate. Adesso, dopo ormai due anni dall’introduzione nuovo regolamento tecnico, potrebbe essere arrivato il momento per vedere una Mercedes di altro livello.

I piloti saranno Lewis Hamilton e George Russell. Per la terza annata consecutiva, i due britannici condivideranno i box, e potranno continuare a lavorare insieme auspicandosi di lottare per i titoli. Mentre Russell attende di poter ottenere la sua seconda vittoria in carriera, Hamilton vuole il suo ottavo campionato piloti. A Motorsport.com, il DT James Allison ha spiegato come la voglia di vincere di Sir Lewis sia ancora tanta: il bisogno compulsivo di trionfare è sempre lo stesso.

hamilton allison
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

“Più i piloti hanno avuto successo, più il bisogno compulsivo di vincere diventa inevitabile. Nel caso di Lewis, è semplicemente una parte fondamentale del suo carattere, quindi non c’è dubbio sulla sua motivazione per tornare a vincere. Ma se riuscirà o meno a farlo, sarà molto più nelle mani della vettura che gli daremo che nelle sue stesse mani. Una volta che la macchina parte, la persona che fa da interprete sarà il pilota, e allora le sue voci inizieranno ad avere un peso molto maggiore. Quindi, durante l’inverno, ci si prepara per la nuova sfida.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author