Haas Steiner
Il presidente del team Gene Hass ha parlato al sito web della Formula1 sulle prestazioni della scuderia e su Steiner

Il presidente della scuderia Haas, Gene Haas, ha parlato delle prestazioni del team e del licenziamento improvviso di Gunther Steiner. Nella giornata di Mercoledì infatti la Haas ha annunciato come nuovo TP Ayao Komatsu, decidendo quindi di non andare alla ricerca di una figura “esterna” al team. Sarà la decisione giusta? Gene Haas pensa di si e ne ha parlato in una lunga intervista al sito web della Formula1.

Le parole di Gene Haas su Steiner e le prestazioni del team

“La Ferrari è stata molto buona con noi. Sono con noi dal primo giorno. Ci aiutano davvero. Sono imbarazzato dal fatto che non siamo riusciti a fare di meglio, ma andando avanti voglio sfruttare una buona attrezzatura che molte altre squadre non hanno. Le cose diventeranno molto più competitive. Vedete per esempio la Red Bull ha AlphaTauri, stiamo iniziando a vedere queste relazioni evolversi e penso che la competizione sarà molto intensa, quindi avere un partner come la Ferrari sarà molto importante.

Parlo con molti ingegneri e penso che il nostro più grande difetto sia l’aerodinamica; il nostro programma aerodinamico ha bisogno di lavoro. Quando sei in pista e vieni umiliato ogni fine settimana, smetterò di accettarlo più.

Guenther Steiner
Photo Credit: Haas Official Twitter Account

Per quanto riguarda Steiner si trattava di prestazioni. Eccoci al nostro ottavo anno, oltre 160 gare, non abbiamo mai ottenuto un podio. Negli ultimi due anni siamo stati decimi o noni. Non sono qui seduto a dire che è colpa di Guenther, o qualcosa del genere, ma sembra semplicemente che questo fosse il momento opportuno per fare un cambiamento e provare una direzione diversa, perché non sembra che continuando con quello che avevamo funzionerà davvero.

haas komatsu team principal
Photo Credit: Hass official X account

Abbiamo guardato dall’interno, chi aveva più esperienza. Ayao è con la squadra dal primo giorno, ne conosce i dettagli. La mia più grande preoccupazione è che quando andremo in Bahrein dovremo presentarci con una macchina pronta a partire. Magari avendo un approccio più di tipo manageriale e ingegneristico vedremo se questo porterà dei benefici. Ayao è molto tecnico, guarda le cose basandosi sulle statistiche: questo è ciò che stiamo facendo male, dove possiamo fare meglio. È un approccio diverso da Steiner che è molto più umano”.

LEGGI: F1 | Chi è Ayao Komatsu, il nuovo team principal di Haas

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author