andretti f1
Anche se l'iscrizione ufficiale non è ancora arrivata, Andretti Cadillac e il direttore tecnico Nick Chester stanno lavorando alacremente.

Il direttore tecnico del team Andretti Cadillac, Nick Chester, ha svelato l’iter in essere dell’intero progetto per il debutto in Formula 1. La compagine americana non sa ancora se potrà essere della partita già nel 2025, visto che non esiste un limite di tempo prestabilito. Tuttavia l’ex capo dell’area tecnica Renault ha dichiarato la volontà di farsi trovare pronti nell’esatto momento in cui si scenderà in pista.

Andretti Cadillac, Nick Chester sullo stato del progetto

Mentre la FIA ha già comunicato il proprio benestare al progetto Andretti nel mese di ottobre, la F1 e il CEO Stefano Domenicali non hanno ancora compiuto lo step successivo. In tal modo il team statunitense deve portare un’ulteriore dose di pazienza. Certo è che finora la squadra americana non se ne è stata con le mani in mano, dato che sta proseguendo il lavoro presso la galleria del vento Toyota a Colonia. Parallelamente le strutture di Silverstone, ossia la sede di progettazione della vettura, e quelle GM Motorsport a Charlotte stanno altresì svolgendo un ruolo molto importante. Parliamo attualmente di circa 120 persone divise tra Inghilterra e Stati Uniti, mentre il numero dei presenti in Germania non è stato rivelato.

Andretti Cadillac Nick Chester
Photo Credit: F1 X

Con la squadra in attesa di conoscere se potrà competere nel 2025 o al massimo nel 2026, le simulazioni e lo sviluppo attuale hanno a che vedere con un modello conforme al regolamento tecnico della F1 2024. Tramite tale concept il team Andretti Cadillac sta portando avanti un discorso relativo sia all’aspetto conoscitivo-prestazionale della vettura, che al piano dei processi e delle metodologie da adottare nel lavoro di squadra. Un approccio globale che, per una scuderia appena nata, potrà solamente fare del bene.

Qui di seguito trovate un estratto delle parole del direttore tecnico di Andretti Cadillac, Nick Chester, rilasciate al sito Motorsport.com: “Siamo stati molto contenti del processo che abbiamo portato avanti con la FIA, anche se preferiremmo avere l’iscrizione formale. Tutti comunque sono ragionevolmente fiduciosi. La cosa bella è che siamo un gruppo di persone completamente sulla stessa lunghezza d’onda, che si diverte nel far crescere una nuova squadra. Stiamo lavorando con un’auto 2024 sia in termini di prestazioni che come processi interni”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author